Rio Sguazzatoio, lunedì partono i lavori di pulizia del canale
Il sindaco Pasquale Mauri: “Siamo particolarmente soddisfatti, è un obiettivo a cui abbiamo a lungo lavorato”
Se non ci saranno ulteriori intoppi, causati dal maltempo, lunedì 20 dicembre partiranno i lavori di pulizia del rio Sguazzatoio, il piccolo canale affluente del fiume Sarno che, a causa della gran massa di detriti accumulatasi nel corso degli anni e mai asportati, ogni volta che piove copiosamente, esonda ed allaga le campagne circostanti e le abitazioni dei coltivatori.
I lavori, da eseguirsi con il carattere della somma urgenza per la tutela dell’incolumità pubblica e privata, sono stati affidati dal Settore Protezione Civile della Regione Campania alla ditta Forester Costruzioni srl e dovranno essere completati entro il termine perentorio di 20 giorni. Prevedono una spesa complessiva di circa 200.mila euro. La dichiarazione di somma urgenza dei lavori porta la firma congiunta del geom. Vincenzo Cincini – funzionario regionale della Protezione Civile e dell’arch. Vincenzo Ferraioli, responsabile dell’Ufficio Tecnico del Comune di Angri.
Si avvia quindi a conclusione un problema che si trascinava da molti, troppi anni e che era causa di continui pericoli ed ingenti danni per gli abitanti delle zone attigue al canale.
Il sindaco Pasquale Mauri, preso al volo al telefono, ci ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Siamo particolarmente soddisfatti dell’inizio dei lavori. E’ un obiettivo a cui abbiamo a lungo lavorato. Finalmente possiamo dare risposte concrete agli abitanti di quella zona. Dopo tanti anni finalmente essi potranno constatare che le Istituzioni sono vicine ai cittadini per risolvere i loro problemi quotidiani. Seguiremo costantemente l’andamento dei lavori in modo che nessun ritardo possa verificarsi."
Amedeo Santaniello
(nella foto il Sindaco Pasquale Mauri e l'Assessore Regionale alla Protezione Civile Edoardo Cosenza durante il sopralluogo effettuato nelle zone allagate)
Parole Chiave: esondazioni, rio sguazzatoio, news, fiume sarno, edoardo cosenza, amministrazione comunale, pasquale mauri, protezione civile
Pubblicato il 17 Dicembre 2010 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111