Saldi estivi di fine stagione, si parte il 2 luglio

La Confesercenti Angri invita i cittadini a spendere presso gli esercizi angresi

Aldo SeverinoLa Confesercenti Angri comunica che  ai sensi della Legge Regionale della Campania la n.1/2014, art. 25 comma 17, i saldi estivi di fine stagione si possono svolgere a partire dal 2 luglio p.v. per sessanta giorni. Inoltre il comma 18 prevede che deve essere nota ai consumatori l'attività di vendita dei saldi di fine stagione tramite appositi mezzi di informazione come pubblicità, cartelli, prezzari, etc. e senza necessità di alcuna comunicazione al Comune sede dell'esercizio commerciale.

Aldo Severino presidente dell’associazione di categoria cittadina  invita alla massima cautela a chi si appresta a fare acquisti: il consiglio è di fare attenzione alle truffe che possono sempre nascondersi dietro quello che sembra essere un buon affare. La raccomandazione principale, infatti, è quella di controllare il prezzo del capo che s’intende acquistare prima dell’inizio dei saldi per capire se venga applicato effettivamente l’abbassamento del prezzo scritto poi sul cartellino. Per legge, durante i saldi, ogni capo posto in vendita in offerta deve presentare esposto il prezzo originale, il prezzo scontato e la percentuale di sconto applicata. Contemporaneamente, il presidente Severino lancia un appello : “per i vostri acquisti  in saldi, scegliete il negozio di vicinato, quello sotto casa, quello che per anni è  il vostro  punto di riferimento . Spendiamo tutti  presso i negozi angresi. E' opportuno condividere in sinergia  un circuito virtuoso nell'economia locale che veda un pieno coinvolgimento  dei cittadini e degli operatori commerciali. Il particolare momento che stiamo vivendo ha bisogno di ulteriori conferme  e quindi  operare tutti per il bene della collettività locale è importante. Non facciamoci abbagliare da centri commerciali artificiali, quelli che con volantini e artifizi vari, propongono saldi,  prezzi ridotti e opportunità di pagamenti lunghi. Perdiamo tempo soldi e benzina. Il commercio ad Angri rappresenta una realtà importante dell’economia territoriale  e quindi ha bisogno  del sostegno di tutti noi.

Parole Chiave: news, commercio, saldi, confesercenti

Pubblicato il 30 Giugno 2014 da La Redazione


SALDI

Saldi, la Confesercenti di Angri conferma l’avvio al 7 luglio

Aldo Severino invita i consumatori angresi a spendere nei negozi della città

POLITICA

Il Pdl di Angri chiede la cancellazione della zona a traffico limitato

“Auspichiamo che il problema sia discusso nel prossimo consiglio comunale”

POLITICA

Il Pdl di Angri presenta un’interrogazione sulla zona a traffico limitato

“ Chiediamo di sapere le motivazioni che sono alla base e nel frattempo la sospensione del provvedimento"

NATALE 2010

Vota la vetrina di Natale più bella

Vota la vetrina di Natale più bella

L’evento è organizzato dalla Confesercenti ed è parte integrante del progetto per sostenere il commercio e l’artigianato