Sant'Egidio,"L'Inferno" sta qui

Domenica 26 settembre la Divina Commedia di Dante rivivrà per le strade e i cortili del Centro Storico

Sant'Egidio,

Si avvia alla conclusione la Sesta Edizione di Vivacultura – Incontri d’Arte, Letteratura e Spettacolo, la fortunata rassegna culturale promossa dall’Amministrazione comunale di Sant’Egidio del Monte Albino, con la direzione artistica di Riccardo Christian Falcone.

A chiudere il cartellone, domenica 26 settembre, a partire dalle 20.30, un evento unico e straordinario: dopo cinque anni ininterrotti di repliche nel magico scenario delle Grotte di Pertosa, l’Inferno di Dante lascia la sua location tradizionale per rivivere nei cortili e per le strade del Centro Storico di Sant’Egidio.

Di cortile in cortile, il visitatore si immergerà in un viaggio fantastico nell’Inferno dantesco per incontrare Paolo e Francesca, Ulisse, Minosse, il Conte Ugolino e molti altri protagonisti della prima cantica della Divina Commedia. Un gioco di luci e suoni arricchisce lo show che coinvolgerà oltre 40 tra attori, ballerini e figuranti. Lo spettacolo, che ha riscosso in questi anni un successo straordinario di pubblico e critica, è prodotto dalla Tappeto Volante s.a.s. ed è ideato e diretto da Domenico Maria Corrado, specialista in questo tipo di eventi.

Il pubblico che intenderà partecipare sarà suddiviso in gruppi di 50 persone, le quali saranno accompagnate lungo un percorso costituito da 11 diverse postazioni. La partenza è prevista da Piazza Ferrajoli, proprio all’esterno dell’omonimo Cortile che ha ospitato gli appuntamenti di Vivacultura, dove ai visitatori in arrivo sarà consegnato un biglietto con l’indicazione del gruppo di appartenenza. L’ingresso è comunque assolutamente gratuito.

Mauro Santaniello

Per qualsiasi tipo di informazioni, è possibile far riferimento all’indirizzo staffsantegidio@libero.it o al gruppo Vivacultura 2010 creato su facebook.

Parole Chiave: news

Pubblicato il 26 Settembre 2010 da Mauro Santaniello


memoria storica

La Cappella Pisacane, un gioiello d’arte da recuperare

La Cappella Pisacane, un gioiello d’arte da recuperare

Il prof. Sergio Amato chiede l’intervento dell’Amministrazione Comunale per il restauro delle opere d’arte risalenti al 1600

PROBLEMI REALI

Campagne allagate, incontro in Regione

Campagne allagate, incontro in Regione

Il Sindaco Mauri ottiene dall’Assessore Regionale alla Protezione Civile assicurazioni concrete

DIASPORA CENTRODESTRA

Adesso basta! Le nostre aspettative sono state disattese

I militanti angresi di Azione Giovani lasciano il Popolo della Libertà

CALCIO

L’Angri si prepara al match di Altamura contro il Fortis Murgia

L’Angri si prepara al match di Altamura contro il Fortis Murgia

Enzo Criscuolo precisa: “La maggior parte dei tifosi ci è vicina, sono pochi coloro che vogliono destabilizzare l’ambiente.”