Scafati, indagato Sindaco, Giunta e Segretario Comunale
L’accusa è di falso ideologico: avrebbero attestato falsamente la presenza degli assessori assenti
Nuova tegola sull’Amministrazione Comunale di Scafati, guidata dal Sindaco Pasquale Aliberti. Questa mattina la Guardia di Finanza ha infatti notificato a tutti i componenti della Giunta e al Segretario generale, un avviso di garanzia avente ad oggetto l’ipotesi di falso ideologico. L’accusa è quella di aver attestato falsamente la presenza in Giunta di assessori che, invece, erano assenti alle sedute. Un’accusa non smentita, ma giustificata, nel comunicato diffuso dallo stesso sindaco e dall’esecutivo scafatese.
«Premesso - si legge nel documento- che la mole degli atti prodotti dall’amministrazione in carica dimostra la quantità di azioni che questa gestione ha posto in essere, è opportuno precisare che tali delibere non hanno mai favorito gli interessi personali di alcuno, nè degli assessori, nè del segretario, nè del sindaco, ma trattasi di azioni rivolte a soddisfare gli interessi dell’intera città».
«Sulle proposte di delibera, inoltre, - prosegue il comunicato del sindaco Pasquale Aliberti e della sua giunta - risultano apposte le firme autentiche degli assessori, a conferma della volontà di accettare la scelta deliberativa in piena libertà e senza alcuna costrizione». «È opportuno chiarire, inoltre, - conclude la nota - che i singoli assessori non percepiscono alcun guadagno aggiuntivo partecipando alla Giunta, ma un’indennità fissa che non cambia in base al numero delle presenze o delle delibere da adottare. Confidiamo, pertanto, nel lavoro della magistratura, sicuri di poter dare tutte le spiegazioni richieste rispetto ad una modalità gestionale che avviene in piena trasparenza».
Parole Chiave: news, cronaca, scafati, pasquale aliberti
Pubblicato il 18 Settembre 2012 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111