“Se il problema del Distretto Sanitario si risolverà, sarà merito dell’intera comunità angrese e non del centrodestra”
I consiglieri del Pd Cosimo Ferraioli e Lina Recussi rispondono all’assessore provinciale Antonio Squillante
Riceviamo e pubblichiamo:
Prendiamo atto con soddisfazione che anche l'Assessore al bilancio provinciale di Salerno si è attivato per il trasferimento del presidio ASL di Angri in Via dei Goti.
Questo dopo che nell'ultimo Consiglio comunale lo stesso consigliere Squillante ha votato contro la proposta del PD-centrosinistra, che intendeva sollecitare l'amministrazione comunale ad incontrare il commissario Bortoletti, e dopo l'impegno profuso delle associazioni "Officina delle Idee" e "Noi Angri", in collaborazione con i medici di base, che hanno raccolto migliaia di firme in difesa del distretto sanitario.
Non vogliamo guastare la festa di chi oggi ha l'esigenza di vantarsi di un successo che va attribuito all'intera comunità, e non di certo all'attuale centrodestra, pur avendo avuto un ruolo fondamentale nell'informare la cittadinanza e l'amministrazione comunale del rischio di chiusura dell'unico presidio sanitario locale della città. Un pericolo dovuto ai tagli del governo nazionale e della Regione sui servizi sanitari in tutta la Campania, che hanno già prodotto la chiusura dell'ospedale di Scafati.
Noi non abbiamo l'esigenza di rivendicare la paternità di un'importante conquista della città, vogliamo solo che i problemi si risolvano. Ci teniamo però anche ad informare i cittadini di ciò che è realmente accaduto in questi anni, e di ciò che sta accadendo tuttora. Per tale motivo non possiamo far finta di non vedere che, nonostante si sia superato un ostacolo di natura burocratica, la soluzione del trasloco del distretto sanitario locale è ancora lontana.
Nella fretta quindi di molti di arrivare primi al taglio del nastro, ci sentiamo in dovere di sollecitare, per l'ennesima volta, i governanti del nostro territorio, locali, provinciali e regionali, a porre termine concretamente, e non solo sulla carta, al processo di trasferimento del presidio ASL di Angri.
Con un augurio per il risveglio delle attività dei vertici provinciali, che sembrano essersi dimenticati da tempo della nostra città, e con un ringraziamento particolare a tutti i cittadini, che hanno sempre dimostrato attenzione e pazienza rispetto allo scandaloso problema della gestione del servizio sanitario locale.
I Consiglieri comunali del PD-centrosinistra
Ing. Cosimo Ferraioli, Dott.ssa Lina Recussi
Parole Chiave: news, politica, distretto sanitario, pd, cosimo ferraioli, lina recussi, antonio squillante
Pubblicato il 15 Luglio 2011 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111