Serata di beneficenza al Castello Doria per il Villaggio di Tampellin
Si è svolta lunedì, con danze e musica da camera, per raccogliere fondi da destinare al Villaggio di Tampellin in Africa
Il Castello Doria ha ospitato durante la sera di Santa Lucia un galà di beneficenza per raccogliere i fondi da destinare al Burkina Faso, tra gli stati più poveri del continente nero.
La serata che ha visto il patrocinio del Comune e del consolato del paese africano è stata organizzata dalla associazione onlus “Baobab-Amici di Tampellin”. Una serata di solidarietà che si è potuta svolgere anche grazie a numerosi sponsor privati tra cui alcuni ristoranti della zona e che ha visto la partecipazione di una scuola di danza cittadina accompagnata dall'esibizione di una orchestra d'archi.
Ecco quali sono stati gli imprenditori che hanno dato il proprio contributo, sotto la direzione artistica di Gerardo Chirico: “Tiziana Belvedere Passion du chocolat”, “J&B”, “Serendipity Events” e l’associazione “Ager Sarni”. I partners commerciali intervenuti hanno contribuito alla riuscita della serata, con la preparazione del buffet e con l'intrattenimento delle allieve e degli allievi della scuola “Tersicore” a ritmo di danza, valzer e tango. Un centinaio gli invitati che hanno preso parte all'evento che potrebbe ripetrsi nel corso del nuovo anno. Un appuntamento tra mondanità e solidarietà. Soddisfazione è stata espressa dal presidente della onlus Salvatore Carrese, che ha presentato l'iniziativa: “Abbiamo voluto festeggiare il nostro Natale con lo sguardo ed il cuore rivolto ad una realtà molto distante nello spazio, ma vicina per il sentimento di amicizia che ci lega a Tampellin, un piccolo villaggio del Sahel dove abbiamo contribuito a realizzare una struttura sanitaria, grazie al sostegno di tanti amici che dal 2003 hanno voluto condividere, condividono e condivideranno con noi progetti che potevano all’origine sembrare sempre più a dei sogni”.
Pippo Della Corte
Parole Chiave: news, solidarietà, amici di tampelin, salvatore carrese, amministrazione comunale
Pubblicato il 15 Dicembre 2010 da La Redazione
Cerca Notizie

Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111