“Solidarietà al Sindaco e pronti ad un dibattito serio e pubblico nelle sedi opportune”
I consiglieri di maggioranza intervengono sulla richiesta di verifica su quanto è stato fatto e dovrà essere messo in cantiere
I sottoscritti consiglieri comunali di Angri Domenico D’Auria, Marco De Simone, Giuseppe Galasso, Vincenzo Grimaldi, Alberto Milo, Pasquale Russo, Alfonso Scoppa, Daniele Selvino, che si riconoscono dell’U.D.C. e Bonaventura Manzo appartenente al gruppo “Con Gianfranco D’Antonio Sindaco” intendono esprimere la loro più ampia e incondizionata solidarietà al Sindaco e alla Giunta, assicurando il permanere del loro fattivo sostegno all'azione di governo e all'amministrazione della città. Le accuse mosse nel documento sottoscritto da quattro consiglieri di maggioranza, dalla stampa definiti come “dissidenti”, ove mai dovessero rivelarsi fondate, non esimerebbero dalle rispettive responsabilità neppure coloro che le muovono.
I sottoscritti consiglieri, invece, sono ben consapevoli del lavoro svolto dall’amministrazione: dalla rimozione dei detriti dal letto del Rio Sguazzatoio alla messa in sicurezza del verde pubblico, dal rifacimento dell'arredo urbano alla riorganizzazione della macchina amministrativa, dal miglioramento dei servizi socio-sanitari alla rivitalizzazione del commercio cittadino grazie agli eventi del Doria Festival e del Natale in Festa, dal potenziamento del corpo di Polizia Locale alle tante iniziative tese alla tutela della coesione sociale e della partecipazione civile. Un lavoro assiduo e costante al quale tutti i consiglieri comunali di maggioranza sono stati di continuo sollecitati a partecipare. Mai alcun ostacolo è stato posto dal Sindaco al nostro contributo in termini di tempo, conoscenze e dedizione, un contributo che abbiamo dato con entusiasmo senza altro compenso se non la soluzione di qualche annoso problema.
A noi, come pure ai quattro consiglieri firmatari del documento, è ben noto che P.U.C., Piano Casa, viabilità e servizi a favore delle fasce deboli sono tematiche su cui l’amministrazione ha già avviato i processi per l'emanazione di provvedimenti atti a dare risposte positive e pragmatiche. È impossibile negare, ad esempio, che l’amministrazione ha già dato segnali concreti in favore dei cittadini più bisognosi di aiuto, abbassando le tariffe per l’asilo nido, la mensa e il trasporto scolastico.
A noi, come pure ai quattro consiglieri firmatari del documento, è ben noto che l’amministrazione si è trovata a dover gestire pesanti eredità, quali ad esempio i debiti lasciati dai vari contenziosi. In questo campo l'amministrazione non ha percorso la facile e demagogica strada della rimostranza nei confronti dei predecessori, ma ha invece chiamato il consiglio comunale ad assumersi la responsabilità di porre fine allo stillicidio di risorse economiche della nostra comunità.
Tuttavia, poiché non è nostro costume ricorrere all’ostracismo quale metodo di fare politica, ci rendiamo disponibili fin da adesso ad un confronto serio, franco, aperto, pubblico e fatto nelle sedi opportune per verificare cosa e quanto possa essere fatto affinché l’azione di governo e di amministrazione della città riceva ulteriore impulso e forza per il raggiungimento degli obiettivi programmatici presentati dal Sindaco Pasquale Mauri.
I consiglieri comunali
Alfonso Scoppa
Domenico D'Auria
Vincenzo Grimaldi
Marco De Simone
Daniele Selvino
Pasquale Russo
Giuseppe Galasso
Alberto Milo
Bonaventura Manzo
Parole Chiave: news, politica, verifica, consiglio comunale, maggioranza, udc, pasquale mauri
Pubblicato il 07 Marzo 2011 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111