Star bene a tavola, il bilancio della tre giorni dedicata alla dieta mediterranea e alla corretta alimentazione
Si è concluso l’evento organizzato dall’Associazione Noi Angri
Si è concluso l’evento di Promozione della salute “Star Bene a tavola” organizzato senza alcun contributo pubblico dall’Associazione Noiangri Onlus in collaborazione con l’Unità operativa “Promozione della Salute” dell’ASL Salerno.
L’evento, articolato nelle tre serate del 2, 3 e 4 dicembre uu. ss., si è svolto presso i locali de “La casa del cittadino” in piazza Doria ad Angri ha ottenuto il patrocinio morale (del. di Giunta 195/010) del Comune di Pollica, capitale della “Dieta mediterranea”, recentemente proclamata patrimonio immateriale dell’Umanità dall’UNESCO.
Esperti dell’ASL e noti ricercatori, con l’ausilio di poster, vademecum e presentazioni multimediali, hanno fornito ai cittadini presenti importanti nozioni su come modificare e controllare alimentazione e comportamenti al fine di migliorare la qualità e le aspettative di vita.
I partecipanti di ogni età e condizione professionale, circa centocinquanta suddivisi nelle tre serate, presenti all’evento, hanno seguito con interesse le attività, ponendo numerose domande agli esperti e partecipando al dibattito finale.
Il personale specializzato dell’ASL ha verificato, con appositi questionari, l’incremento ed il miglioramento delle conoscenze e delle nozioni in possesso dei partecipanti dopo le attività formative, ottenendo riscontri significativamente positivi. Ottimi risultati sono stati conseguiti da studenti delle scuole medie e medie superiori, cui è sarà conferito un attestato di partecipazione da inserire nel curriculum scolastico. Nel corso delle tre serate si è potuto anche apprezzare una importante degustazione di vino DOC offerto dalla Azienda Vinicola “Colle di Maggio “ di Velletri (RM).
L’associazione Noiangri, che tra le sue finalità riconosce la promozione di eventi volti al miglioramento della qualità della vita e alla tutela del patrimonio culturale e ambientale, ringrazia l’Ufficio URP del Comune di Angri e le aziende angresi che hanno contribuito gratuitamente e con passione al successo dell’iniziativa quali: Caseificio “Fusco”, “La Casa del Tortellino”, il “Bar Ribò”, “Agroservice”, “El Globo” e lo studio di design “Duostudio” degli architetti Ferrucci e Vitale, che ha curato la grafica dell’evento.
Associazione NOIANGRI
Parole Chiave: news, associazioni, noiangri, dieta mediterranea
Pubblicato il 09 Dicembre 2010 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111