Successo per la III edizione di Oggi Sposi e Dolci &Golosi
Nonostante il maltempo, numerosi visitatori hanno affollato gli spazi espositivi dell'evento organizzato dalla Confesercenti di Angri
Grande partecipazione di pubblico, malgrado il maltempo, per Oggi Sposi e Dolci & Golosi. Avviati importanti progetti per valorizzare la rete di imprese del settore con l’organizzazione di incontro be to be ed intrapresa una possibile convenzione con l’istituto alberghiero. Raccolti ottocento euro con la degustazione del tronchetto di Natale da Guiness realizzati dal pasticcere Gerardo Di Dato in favore di Daniela Vitolo.
Importanti riscontri durante la kermesse, nello scorso fine settimana, organizzata dalla Confesercenti di Angri, nella splendida location del Castello Doria, con il patrocinio dell’amministrazione comunale e della Camera di Commercio. Sono stati numerosi i visitatori che hanno affollato gli spazi espositivi delle aziende del settore cerimonie e della pasticceria artigianale. Il cartellone natalizio angrese si è dunque aperto con un successo spumeggiante di partecipazione, con il pieno coinvolgimento di quasi sessanta aziende del territorio che ancora una volta hanno aderito entusiaste alle iniziative promosse dalla Confesercenti angrese. “Siamo soddisfatti, sono state migliaia le persone che hanno fatto visita ai nostri eventi – dichiara il presidente Aldo Severino – confermando una formula vincente e che vede sempre più un pubblico attento e proveniente anche da fuori provincia”.
Numerose le iniziative intraprese durante i due eventi che si sono conclusi domenica 3 dicembre. Dai laboratori del gusto eseguiti dai maestri pasticceri che hanno preso parte alla terza edizione di Dolci & Golosi, al guinness raggiunto da Gerardo Di Dato che ha servito al pubblico migliaia di fette dei circa trenta metri di tronchetto di Natale realizzato per solidarietà. La degustazione effettuata mediante un’offerta libera ha consentito di devolvere la somma raccolta di 800 euro a favore di Daniela Vitolo, la ragazza angrese affetta da una malattia rara. Non sono mancate occasione di interazione con il pubblico con i focus sulle acconciature come per gli abiti da cerimonia oltre ad esibizioni artistiche e le numerose degustazioni di prelibatezze dolciarie. “Abbiamo dimostrato ancora una volta che fare sinergia può essere l’unico modo per superare anche momenti difficili come questo – continua il presidente Aldo Severino – gli eventi sono stati realizzati con trasparenza e il contributo delle imprese aderenti e abbiamo predisposto la pubblicazione del bilancio della manifestazione che sarà possibile visionare presso la nostra sede”. Intanto predisposto un programma di ulteriori iniziative da svolgere il prossimo anno con incontri be to be riservate alle coppie e famiglie che devono organizzare delle cerimonie. L’interazione con la sezione alberghiero dell’Istituto G. Fortunato di Angri che si è tradotta nel pieno coinvolgimento di molti alunni delle sezioni sala, ricevimento e cucina, ha consentito di intraprendere una possibile convenzione per la realizzazione di percorsi formativi da condividere con la Camera di Commercio. Dalla Confesercenti angrese confermano che fervono intanto i preparativi per ulteriori eventi in programma. In corso dalla prossima settimana il concorso “Vota la vetrina” mentre entro fine mese in collaborazione con l’amministrazione comunale si realizzerà un evento dedicato alle famiglie bisognose.
Parole Chiave: news, eventi, oggi sposi, dolci e golosi, confesercenti angri, aldo severino
Pubblicato il 04 Dicembre 2012 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111