Successo per la manifestazione “Angri vista dai bambini”
Il candidato sindaco Giuseppe D’Ambrosio: “serve un nuovo welfare per la città”
Uno stadio con un campo da gioco con vera erba e servizi sportivi, giardini e parco giochi curati e poi scuole ristrutturate ed efficienti che si alternano a disegni in cui si vedono scuole e strutture fatiscenti, alberi tagliati e gli affanni di genitori in auto tra traffico e smog, sono questi alcuni dei disegni elaborati dai bambini che hanno accettato l’invito del candidato sindaco Giuseppe D’Ambrosio e che armati di colori e matite hanno potuto “raccontare” mediante i disegni, Angri come la vorrebbero.
“Si tratta di un’iniziativa a cui tenevamo molto e che sicuramente ripeteremo – dichiara D’Ambrosio – Nel nostro programma elettorale la famiglia ha un ruolo fondamentale come i servizi a tutela e a sostegno dei nuclei familiari e delle diverse fasce sociali”. Malgrado il maltempo sono stati decine i bambini che si sono alternati ai banchetti sistemati all’interno del centro di aggregazione sociale aperto a corso Italia 74. Una piattaforma di servizi negli obiettivi della coalizione che sostiene la candidatura a sindaco del medico cardiologo Giuseppe D’Ambrosio.
“Serve ripristinare immediatamente la partecipazione sociale con la riapertura di consulte e centri di quartieri oltre a ricostruire il forum dei giovani e informagiovani – commenta D’Ambrosio – E poi intendiamo realizzare uno sportello unico sociale per dare risposte organiche ai tanti bisogni ed esigenze di famiglie con disagi e difficoltà economiche”. Dalla coalizione confermano di aver individuato risorse e innovativi strumenti per attuare le riforme di un nuovo welfare per Angri. “Ora è tempo di voltare pagina, serve una scossa radicale per ridare dignità e recuperare quel senso di vera partecipazione dei cittadini alle scelte della comunità- cosi conclude Giuseppe D’Ambrosio. (C.S.)
Parole Chiave: news, elezioni 2015, giuseppe d'ambrosio, servizi sociali
Pubblicato il 22 Marzo 2015 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111