Teatro al Castello Doria: in scena “La fortuna con le effe maiuscola”

Sabato 3 febbraio, ore 20,00, nuovo appuntamento della rassegna teatrale organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Angri

teatro al castello doria angriContinua il programma degli appuntamenti della rassegna teatrale “Angri Città d’Arte”. Sabato prossimo, 3 febbraio, sarà il turno della compagnia “Mario Scarpetta” che offrirà al numeroso pubblico della Pinacoteca, la commedia “La fortuna con la effe maiuscola”. Storie di vita quotidiana, vicende familiari, rappresentate in chiave ironica dagli attori partenopei.

"La fortuna con l'effe maiuscola" è una commedia in tre atti scritta nel 1942 da Eduardo De Filippo in collaborazione con Armando Curcio.
La commedia era stata inserita da Eduardo nella raccolta intitolata Cantata dei giorni pari dove rimase fino al 1962, anno in cui la sostituì con Ditegli sempre di sì del 1927.

Giuseppe D'Ambrosio vice sindaco AngriDichiarazione dell'Assessore alla Cultura Giuseppe D’Ambrosio:

“Continuano gli appuntamenti con il teatro. Una rassegna segnata da tanti consensi che sono un invito a continuare il nostro lavoro, verso una completa valorizzazione culturale del territorio. L'impegno del mio assessorato non si ferma al teatro ma guarda a future iniziative che tengono conto del turismo sotto l’aspetto dell’accoglienza e dell’offerta. Ho lavorato affinché la giunta approvasse un Accordo di Programma con il Dipartimento di Studi e Ricerche Turistiche di Sviluppo Territoriale, per la costituzione di un Comitato scientifico che gestirà una serie di iniziative, partendo da un corso di formazione gratuito destinato ai giovani del territorio. Attività che puntano a creare le basi per una accoglienza di qualità. Inoltre ho coinvolto il Fai, Fondo Ambiente Italiano, per cercare di far inserire Angri con le sue bellezze, nei percorsi turistici nazionali. Insomma si lavora per il rilancio della nostra comunità”.

Parole Chiave: news, teatro al castello, eventi

Pubblicato il 02 Febbraio 2018 da La Redazione


TEATRO AL CASTELLO

Angri. Teatro al Castello: in scena la compagnia Talia Teatro con ” Cristo qui non è disceso”

Angri. Teatro al Castello: in scena la compagnia Talia Teatro con ” Cristo qui non è disceso”

Sabato 10 febbraio, alle ore 20:00, nuovo appuntamento della rassegna organizzata dall’Assessorato alla Cultura

TEATRO AL CASTELLO

Angri, nuovo appuntamento teatrale al Castello Doria

Angri, nuovo appuntamento teatrale al Castello Doria

Questa sera, alle ore 18:00, la compagnia Vox Populi mette in scena “Casa di Frontiera”, commedia in due atti, in chiave comica, sul rapporto nord-sud

ARTE E CULTURA

Inaugurata la mostra “Segni e Materie Incise”

Inaugurata la mostra “Segni e Materie Incise”

Le opere di Maria La Mura resteranno esposte fino al 3 ottobre. La presentazione di Ernesto Terlizzi

CASTELLO DORIA

“Prove d’Autore” al Castello Doria per la consegna delle chiavi

“Prove d’Autore” al Castello Doria per la consegna delle chiavi

Giovedì 7 ottobre ore 20,00 storia, musica e teatro per celebrare in grande stile l’avvenimento