Tennis Tavolo, argento per Francesca Pascale al Torneo Giovanile di Caserta
Sabato 28 e domenica 29 gennaio 2012, presso il Palatennistavolo di San Nicola La Strada, si è disputato il torneo nazionale giovanile in cui il TT Angri ha dimostrato ancora una volta la sua forza, soprattutto grazie alla giovanissima Francesca Pascale, che ha riportato un altro grande risultato nel singolo femminile ragazzi, cioè un argento meritato e che forse va addirittura un po' stretto.
La Pascale, infatti, reduce da uno spettacolare girone di qualificazione vinto meritatamente, accede al turno ad eliminatoria diretta. Nel secodo turno, nonostante qualche difficoltà, supera la sua avversaria 3-2, in un match equilibrato, vinto grazie alla determinazione e al bel gioco espresso. In semifinale, grande partita della nostra atleta che liquida 3-0 la sua avversaria, disputando la partita perfetta, senza tensione, nè emozione e con un gioco formidabile, che gli ha dato la qualificazione alla finale. Altra bella partita della nostra atleta, che, però, purtroppo, ha perso 3-2 l'incontro decisivo, conquistando comunque l'argento, risultato meritato e inatteso per l'atleta in grande crescita che dimostra ogni volta la sua bravura e risponde sempre presente in ogni circostanza.
Nel singolo maschile giovanissimi, sono stati 2 gli atleti impegnati, cioè Russo Rosario e Atorino Vincenzo. Per Russo, un torneo terminato da ultimo del suo girone, ma giocato alla pari con tutti. Infatti ha vinto un incontro ed ha sfiorato la qualificazione per un set, date due sconfitte per 3-2, ed ha dimostrato carattere e voglia di non mollare, ingredienti che fanno ben sperare per la sua crescita. Atorino, invece, ha disputato un grande girone di qualificazione, superato da secondo grazie a due vittorie ed una sconfitta. Nel primo turno ad eliminazione diretta, Atorino asfalta un avversario per 3-0. Partita splendida e giocata in modo molto determinato e con consapevolezza di poter vincere. Ma nel secondo turno, cade contro la testa di serie numero 2, nonostante abbia giocato bene, dimosrando la sua noteole crescita.
Nel singolo maschile ragazzi, l'unico atleta impegnato è stato Russo Andrea, che ha sfiorato la qualificazione nel suo girone di 5 molto equilibrato. Infatti il nostro alteta ha vinto 2 incontri molto combattuti meritatamente, perdendone altrettanti, ed il terzo posto nel girone non gli consente di andare avanti nel torneo. Ma la prossima volta potrebbe andare molto meglio, perchè ha dimostrato di esserci e di potersela giocare con avversari sulla carta anche superiori.
Russo Antonio e Santonicola Vincenzo, invece, hanno gareggiato nel singolo maschile allievi. Ottima prestazione per entrambi, che, alla loro prima esperienza in un torneo nazionale, hanno giocato molto bene e per poco non hanno superato il proprio girone. Per Russo 2 partite vinte su 4 e anche per lui 3° posto ne girone che non gli permette di andare avanti nel torneo. Per Santonicola 1 vittoria su 4, 4° posto nel girone e conseguente eliminazione. Bel gioco espresso da loro, ed è mancata davvero solo la vittoriia finale nelle partite più importanti.
Nel singolo maschile Juniores, l'atleta sceso in campo per difendere i colori sociali è stato Longobardi Francesco. 3 sconfitte su 3 per lui, con conseguente ultimo posto nel girone. Giornata un po' negativa per lui, anche se, comunque, il girone era molto difficile.
Nell'Under 21 è Papillo a giocare per il TT Angri. 1 vittoria nella seconda partita non basta, poichè nel terzo e decisivo incontro perde 3-2, nonostante fosse in vantaggio per 2-0. Occasione d'oro non sfruttata dall'atleta in forza nella nostra società, che non ha confermato in pieno quanto di buono fatto sabato scorso a Castellammare
Parole Chiave: news, tennis tavolo angri, sport
Pubblicato il 30 Gennaio 2012 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111