Tennis Tavolo, inizio in bellezza
Al I Torneo regionale di San Nicola La Strada, bronzo per la società asd Tennis Tavolo Angri
L’attività pongistica 2011/2012 è iniziata, ed è già ora dei primi bilanci iniziali. Nei giorni di Sabato 3 e Domenica 4 Settembre al I torneo Regionale di 5 e 4 categoria, disputatosi presso il “Palatennistavolo” di San Nicola la Strada, la società Asd Tennis Tavolo Angri ha confermato la crescita dimostrata negli ultimi anni, andando oltre ben ogni aspettativa.
Il Bronzo di Di Prisco Alfonso (nella foto al centro), nel torneo di 4 Categoria ha timbrato per i nostri colori queste giornate, ma soprattutto conferma il lavoro dello staff tecnico angrese e il miglioramento dei singoli atleti – commenta il presidente Longobardi alla fine della premiazione.
Una semifinale da brividi giocata sul filo del rasoio, andando oltre le migliori aspettative,parte bene Izzo che vince il primo set, al secondo set riscatto di Di Prisco che vince nettamente e si riporta in parità, al terzo set Izzo con decisione conduce per tutto il set che vince nonostante il tentativo di rimonta da parte di Di Prisco. Il quarto set fotocopia del terzo, ma con ruoli invertiti, dove il giovanissimo Izzo non riesce a contenere l’aggressività di Di Prisco. Si va al quinto.
Set vibrante aperto fino alla fine, i due atleti non si risparmiano un punto, rendendosi artefici di colpi e scambi da incorniciare per lo spettacolo e per la caratura tecnica di altra categoria, uno show che ha deliziato i presenti e strappato la standing ovation del pubblico.
Alla fine vince il giovanissimo Izzo (3-2), con qualche rammarico per Di Prisco, ma con la soddisfazione e la consapevolezza che il duro lavoro sta iniziando a dare i primi frutti.
Ottimo il comportamento anche del resto della rappresentativa angrese, nel torneo di 5 Categoria, dimostrando una crescita collettiva. Molto bene Bigliardo, fermato ai quarti di finale, Longobardi A., Squitieri G., Pellino P. (ossi duri da battere) e Longobardi F. (che migliora gara dopo gara) per loro il cammino si è fermato ai 32esimi. Bene anche Astrino F., ancora non al top della forma, e Bovino G., che dopo un periodo di difficoltà sta ritrovando il suo dritto migliore, una prestazione che lo ha portato a sfiorare la qualificazione al tabellone principale.
Un applauso va fatto ai giovanissimi Russo Andrea e Santonicola Vincenzo, che nonostante la loro giovane età, si confermano talenti importanti del settore giovanile, gareggiando alla pari di atleti esperti della categoria.
Si prospetta un settimana di duro lavoro, per affrontare al meglio,nel prossimo fine settimana, il Torneo Nazionale di 4 Categoria, che si svolgerà presso il Palasport di Ariano Irpino.
Parole Chiave: news, tennis tavolo, sport, asd tennis tavolo angri
Pubblicato il 05 Settembre 2011 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111