Un angrese vicino al Papa alla Giornata Mondiale della Gioventù 2011 a Madrid

Carmine Giordano ha vinto un concorso internazionale su facebook per partecipare in prima fila alla veglia del 20 agosto

Un angrese vicino al Papa alla Giornata Mondiale della Gioventù 2011 a  Madrid

Il nostro concittadino Carmine Giordano, collaboratore di Angri info,  ha vinto un concorso internazionale che metteva in palio un posto in prima fila per la veglia che il Papa presiederà a Madrid in occasione della prossima Giornata Mondiale della Gioventù che si svolgerà nell’agosto 2011 a Madrid.

Qualche settimana fa Papa Benedetto XVI ha reso noto il messaggio per la GMG di Madrid, un grande evento di una settimana in cui giovani di tutto il mondo si incontrano nella capitale spagnola per fare festa e pregare.

In occasione della presentazione del messaggio il Comitato Organizzatore Spagnolo ha lanciato un concorso su Facebook per diffonderlo e permettere ad un giovane di stare vicino al Papa durante la veglia che si svolgerà a “Cuatros Vientos” a Madrid la notte del 20 agosto 2011. Migliaia di giovani in tutto il mondo si sono subito attivati scegliendo la propria frase preferita del messaggio del Papa e, grazie al contributo degli amici, superare le qualificazioni. Infatti, solo le cinque frasi che avessero raccolto il maggior numero di “mi piace” sarebbero arrivate alla fase finale. Tra i cinque finalisti, oltre il nostro concittadino, c’erano un filippino, un colombiano, un venezuelano ed un honduregno. La gara finale, durata una settimana, ha visto un testa a testa tra il rappresentante italiano e il rappresentante dell’Honduras, che nei primi giorni era nettamente in vantaggio. Ma alla fine la mobilitazione di molti ragazzi angresi ha fatto si che si potesse vincere la finale con uno scarto di 200 voti sul secondo.

Numerosi i commenti e gli auguri pervenuti da tutto il mondo attraverso Facebook,  a cui si aggiungono quelli entusiasti e sinceri del direttore e della redazione tutta di Angri info.

Dopo la vittoria Carmine ha commentato così: "Se sarò in prima fila alla veglia della Giornata Mondiale della Gioventù lo devo tutto ai miei carissimi amici che si sono impegnati insieme a me a diffondere il messaggio del Papa per la prossima GMG, senza di loro non sarei mai riuscito a raccogliere i voti necessari. Quando vivrò quel bellissimo momento, porterò con me il loro pensiero e pregherò per le intenzioni che loro portano nel cuore". L’anno prossimo Carmine parteciperà alla Giornata Mondiale della Gioventù insieme ai giovani della Diocesi di Nocera Inf.-Sarno. Per quanti volessero maggiori informazioni sull’evento è possibile collegarsi al sito diocesano www. sempremegliosperare.it, oppure al sito nazionale www. gmg2011.it.

Mauro Santaniello

Parole Chiave: news, giornata mondiale della gioventù 2011, madrid, carmine giordano, facebook

Pubblicato il 26 Ottobre 2010 da Mauro Santaniello


GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTU'

I giovani delle parrocchie angresi in cammino verso Madrid

I giovani delle parrocchie angresi in cammino verso Madrid

Incontro di apertura lunedì alle 20,00 presso la chiesa di S. Maria del Carmine

EVENTI

Domani 29 aprile la manifestazione Premio Città di Angri

Domani 29 aprile la manifestazione Premio Città di Angri

Tra i premiati – Giovani Talenti Angresi – due collaboratori di Angri info: Pippo Della Corte e Carmine Giordano

RUMORS

“Fischi al Sindaco? Solo una bravata di alcuni ragazzini”

“Fischi al Sindaco? Solo una bravata di alcuni ragazzini”

I consiglieri Milo e Scoppa denunciano come false le notizie fatte circolare sul web.

CONTROCORRENTE

Marco Mengoni: "La mia bella vita lontano da smartphone e Facebook"

Marco Mengoni:

La star musicale confessa la sua avversione all’uso smodato delle nuove tecnologie