Un luna park in Via Nazionale
L’iniziativa è dell’Associazione la Tua Nazionale e si svolgerà nel mese di settembre nello spazio dell’ex scuola elementare Taverna
Un Luna Park nello spazio della vecchia scuola elementare Taverna, abbattuta l’anno scorso. L’iniziativa, limitata al momento al solo mese di settembre, è dell’Associazione La Tua Nazionale che si è rivolta ad una ditta di S.Egidio che opera nel settore e all’Amministrazione Comunale di Angri, per rivitalizzare la zona anche dal punto di vista economico.
Spiega Giuseppe D’Ambrosio, portavoce del Comitato di Cittadini: "L'idea del Luna Park nasce quando chiacchierando con diversi genitori mi sono reso conto che molti di loro erano costretti a spostarsi in alcuni paesi vicini per far trascorrere ai loro bimbi alcune ore spensierate. Ho immaginato, cosi, di poter in qualche modo venire incontro a queste esigenze e da qui è nata l'idea del Luna Park ad Angri, la voglia di far crescere e dare un volto diverso al Rione Nazionale che da molti anni è messo in secondo se non in terzo piano. L'iniziativa mira non solo a far giocare e divertire i piccoli ma può essere anche di aiuto alle varie attività imprenditoriali presenti nei dintorni, i quali sfruttando la venuta di cittadini di altre zone della città possono vedere incrementare le loro entrate.
Quindi dopo aver riflettuto su tutto ciò, ho illustrato l'idea al Sindaco Mauri e all'assessore ai servizi sociali Anna Maria Russo, i quali si sono subito resi disponibili a renderlo un progetto vero, a costo zero per il Comune di Angri. La ditta interpellata si è anche impegnata a fornire biglietti gratis alle famiglie più bisognose, in modo da poter dare a tutti la possibilità di avere dei momenti di gioia e divertimento. Se l’iniziativa avrà successo, si potrà estendere anche al mese di ottobre.”
Parole Chiave: news, amministrazione comunale, associazione la tua nazionale
Pubblicato il 29 Agosto 2012 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111