Un luna park in Via Nazionale

L’iniziativa è dell’Associazione la Tua Nazionale e si svolgerà nel mese di settembre nello spazio dell’ex scuola elementare Taverna

LUNA PARKUn Luna Park nello spazio della vecchia scuola elementare Taverna, abbattuta l’anno scorso. L’iniziativa, limitata al momento al solo mese di settembre, è dell’Associazione La Tua Nazionale che si è rivolta ad una ditta  di S.Egidio che opera nel settore e all’Amministrazione Comunale di Angri, per rivitalizzare la zona anche dal punto di vista economico.

Spiega Giuseppe D’Ambrosio, portavoce del Comitato di Cittadini: "L'idea del Luna Park nasce quando  chiacchierando con diversi genitori mi sono reso conto che molti di loro erano costretti a spostarsi in alcuni paesi vicini  per far trascorrere ai loro bimbi alcune ore spensierate. Ho immaginato, cosi, di poter in qualche modo venire incontro a queste esigenze e da qui è nata  l'idea del Luna Park ad Angri, la voglia di far crescere e dare un volto diverso al Rione Nazionale che da molti anni è messo in secondo se non in terzo piano. L'iniziativa mira non solo a far giocare e divertire i piccoli ma può essere anche di aiuto alle varie  attività imprenditoriali presenti nei dintorni, i quali sfruttando la venuta di cittadini di altre zone della città  possono  vedere incrementare le loro entrate.

Quindi dopo aver riflettuto su tutto ciò, ho illustrato l'idea al Sindaco Mauri e all'assessore ai servizi sociali Anna Maria Russo, i quali si sono subito resi disponibili a renderlo un progetto vero, a costo zero per il Comune di Angri. La ditta interpellata si è anche impegnata a  fornire biglietti gratis alle famiglie più bisognose, in modo da poter dare a tutti la possibilità di avere dei momenti di gioia e divertimento. Se l’iniziativa avrà successo, si potrà estendere anche al mese di ottobre.”

Parole Chiave: news, amministrazione comunale, associazione la tua nazionale

Pubblicato il 29 Agosto 2012 da La Redazione


Amministrazione Comunale

Approvato il conto consuntivo 2009

Approvato il conto consuntivo 2009

Resta il problema dei residui e dei debiti fuori bilancio appartenenti alle gestioni passate. Nuovo consiglio comunale per il 30 settembre.

AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Consiglio Comunale, riconosciuto il debito fuori bilancio di Angri Eco Servizi

Nato durante l’emergenza rifiuti del 2008, sarà finanziato con una parte dell’avanzo di amministrazione

Amministrazione Comunale

Consegnate due nuove auto al Corpo dei Vigili Urbani.

Consegnate due nuove auto al Corpo dei Vigili Urbani.

Il Sindaco Mauri: “la sicurezza e il controllo del territorio sono una priorità per l’Amministrazione Comunale”

Amministrazione Comunale

Dirigenti a scadenza al Comune di Angri

Per essere riconfermati i capi settore dovranno raggiungere gli obiettivi fissati dal Sindaco