Us Angri 1927 - Cava 2000: 2-0

Continua la marcia dei grigiorossi all’inseguimento della capolista. Le reti nel secondo tempo: Loreto (R) al 60' e Criscuolo A al 65'

Us Angri 1927Continua la marcia vincente della squadra fortemente voluta dai cittadini angresi, l’U.S. Angri 1927, destinata ora a rinverdire i fasti di un passato non lontano grazie all’amore profuso per  i colori grigiorossi da un gruppo di appassionati che ha scommesso sulla rinascita del calcio ad Angri. Anche contro il Cava 2000 non vi è stata storia, mentre si è rivista sugli spalti la solita rumorosa e colorata tifoseria che incita e spinge i propri beniamini verso la porta avversaria.

La diciottesima giornata ha visto l’Angri affrontare il Cava 2000 che subito si è dimostrata squadra ostica che è riuscita a tenere i padroni di casa lontani dalla propria porta per ben sessanta minuti e pur se incalzata, ha risposto colpo su colpo senza però mai rendersi pericolosa. Potrebbe essere questo il racconto della partita se nel secondo tempo l’Angri non fosse tornata in campo con una mentalità diversa rispetto ai primi quarantacinque minuti. Secondo tempo caratterizzato quindi, da un pressing alto che ha mandato in barca i ragazzi allenati da mister Milione. Nel primo tempo invece le formazioni si sono annullate a vicenda senza che il taccuino riportasse note di cronaca considerevole se non un paio di azioni da gol fallite per intervento d’anticipo dei difensori cavesi e leggerezza nella conclusione da parte dei grigiorossi. Infatti al 22’ si è vista svanire una plateale occasione con Bove che superato il personale marcatore metteva la palla in area un tantino dietro agli accorrenti Criscuolo e Quattroventi. Angri scatenata sul finire di tempo che va vicino alla marcatura al 40’ e al 41’ prima su punizione e poi con Criscuolo la cui conclusione è ribattuta in angolo.

Altra musica nella ripresa, l’Angri attacca subito gli spazi facendosi pericolosa al 50’ con Sessa che spara una fucilata a volo fuori di poco. Insiste la squadra di casa  che si avvicina alla rete al 51’ con conclusione deviata in angolo e al 53’ con Criscuolo che mette il pallone di poco alto. Non dà respiro la squadra di casa, insiste e al 58’ vede svanire per sfortuna una ghiotta occasione, infatti la palla calciata da Bove va prima sul palo e poi danza sulla linea di porta senza entrare. Intanto la pressione aumenta, al 60’ Bove lanciato da Quattroventi viene atterrato, il signor Infante decreta la massima punizione che Loreto trasforma. L’Angri ora vuole mettere al sicuro il risultato e al 65’ ancora Bove mette Criscuolo A in condizione di tirare a volo verso la porta avversaria, Lagone non riesce ad intercettare e la palla si deposita in rete. La danza delle sostituzioni cambia il volto dell’assetto tattico delle due formazioni ma il risultato resta saldamente in mano dell’Angri che palpita solo all’80’ su punizione di De Luca che De Marinis neutralizza in due tempi.

Vincenzo Vaccaro     

U.S.ANGRI 1927 2

CAVA 2000 0

U.S.ANGRI: De Marinis. Calabrese, Nasta (84’ Jaa), Manzo, La Mura, Cesarano (49’ Sessa), Bove ( 66’ Testa), Criscuolo A, Quattroventi, Loreto, Criscuolo G.

A disp: Coppola, Grazioso, Desiderio, Alfano. All: Novi

CAVA 2000: Lagone, Senatore A (77’ Capuano), Vito, Minco (66’ De Rosa), Barbuti, Senatore B, Romano, Vitale, Chiariello, Sorrentino (60’ De Luca), Masullo.

A disp: Mauro, Ragone, Di Salvatore, Sellitto. All: Milione

Arb: Infante di Battipaglia

Reti: 60’ Loreto (R), 65’ Criscuolo A.

Angoli: 8 a 2 per Angri

Amm: De Marinis, Criscuolo A (A),  Senatore B (C)

Rec: pt 1’; st 4’

Parole Chiave: news, us angri 1927, cava 2000

Pubblicato il 16 Marzo 2015 da La Redazione


CAMBIO AL VERTICE US ANGRI

Giovanni Orlando è il nuovo presidente dell’US Angri 1927

Ratificato il passaggio di consegne con Nicola Varone. Ritorna Antonino Amarante, lasciano Angri Majella, Palladino, Carnicelli, De Crescenzo e Amita

US ANGRI

Antonio Montella: “il nuovo assetto societario dell’Us Angri fa ben sperare per il futuro”

Antonio Montella: “il nuovo assetto societario dell’Us Angri fa ben sperare per il futuro”

L’ex patron della società guarda con attenzione la nuova gestione di Giovanni Orlando

Sport

ANGRI 1 - BOVILLE ERN. 2

Ancora una sconfitta casalinga per i grigiorossi che non riescono ancora a trovare un assetto stabile in campo

Sport

L’Angri sbaraglia gli avversari: 3 a 0 contro il Fortis Murgia

L’Angri sbaraglia gli avversari: 3 a 0 contro il Fortis Murgia

Incoronato segna ancora. Matteo Pastore : “la salvezza è un traguardo possibile”