Verifica nella maggioranza, necessario un dibattito chiaro e pubblico
Intanto il Pdl prende posizione sul documento dei quattro consiglieri e attacca l'Amministrazione Mauri
In attesa che la richiesta verifica programmatica all’interno della maggioranza si concretizzi nelle sedi istituzionali, magari facendola precedere da un dibattito chiaro e pubblico sulle motivazioni che stanno alla base dell’insoddisfazione espressa dai consiglieri comunali Emilio Testa, Arturo Sorrentino, Nordino Fiorelli e Alfonso Conte, l’opposizione prende posizione sul documento di questi ultimi.
Franco Incoronato, coordinatore vicario del Pdl, in una nota inviata agli organi di stampa, ha attaccato duramente il Sindaco Pasquale Mauri, accusandolo di privilegiare una gestione finalizzata a provvedimenti con scarsa programmazione e nessuna efficacia per la collettività. Incoronato cita poi, a mò di esempio, il problema dell’istituzione della zona a traffico limitato che, secondo il Pdl, “non ha portato alcun effetto benefico al commercio né al traffico”.
La posizione del Pdl, naturalmente, mira ad incunearsi nei rapporti già tesi all’interno della maggioranza cercando di allargare la frattura che si sta consumando nel gruppo consiliare che ha sostenuto fino ad oggi il Sindaco Pasquale Mauri. Una mossa politica peraltro prevedibile, visto che il Pdl è all’opposizione.
A questo punto non resta che attendere l’inizio della settimana prossima per vedere quali saranno le iniziative del primo cittadino e dell’Udc e gli sviluppi politici e amministrativi di una situazione che, allo stato attuale, sembra essere alquanto confusa e per certi versi oscura.
Amedeo Santaniello
Parole Chiave: news, politica, pdl, emilio testa, arturo sorrentino, nordino fiorelli, alfonso conte, pasquale mauri, antonio squillante
Pubblicato il 05 Marzo 2011 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111