Vincenzo Grimaldi : “gli insulti di Emilio Testa non ci condizioneranno”

Il consigliere comunale Udc risponde agli attacchi dei dissidenti e conferma l’impegno del gruppo a lavorare nell’esclusivo interesse della città

Vincenzo Grimaldi : “gli insulti di Emilio Testa non ci condizioneranno”

Riceviamo e pubblichiamo

Chiedo scusa ai cittadini ma mi vedo costretto a rispondere all'ennesimo attacco offensivo del consigliere Emilio Testa, che definisce noi giovani consiglieri comunali di maggioranza "servi sciocchi".

Il Sindaco Mauri ha sempre fondato i suoi rapporti con noi consiglieri e militanti dell'UDC su basi di rispetto, comportandosi con noi come una guida saggia e premurosa. Il suo insegnamento più grande è stato ed è quello dell'impegno rivolto al territorio, nella convinzione che la qualità di un politico sia quella di offrire risposte concrete ai cittadini. Senza retorica e senza compromessi.

 Mi attengo quindi ai suoi principi anche nel rispondere a Testa, che evidentemente parla anche a nome di Sorrentino, Fiorelli e Conte. Io sono stato eletto dalla comunità del Rione Alfano, dove da sempre vivo e lavoro. Una comunità che negli anni passati era stata completamente dimenticata da chi ha amministrato. Tutti sanno che mai come oggi c'è un'attenzione particolare a questo quartiere periferico e che il progetto di riqualificazione promesso in campagna elettorale non solo è partito, ma procede a velocità sostenuta.

Abbiamo finalmente sistemato il Comando dei Vigili Urbani a Via Michelangelo Buonarroti, abbiamo aperto e reso funzionante un centro per i diversamente abili, abbiamo rimesso in funzione il campetto di calcio del quartiere, abbiamo messo in sicurezza il verde pubblico e l'arredo urbano, abbiamo sostenuto e stiamo sostenendo in ogni modo le attività della comunità parrocchiale di S.Maria delle Grazie. Stiamo inoltre riqualificando Viale Europa, e presto inizieranno i lavori in Via Leonardo Da Vinci. E stiamo lavorando alacremente affinché sia possibile realizzare il nostro sogno: un cinema-teatro nella 167.

I cittadini del quartiere devono sapere che l'atteggiamento irresponsabile di quattro consiglieri eletti nelle nostre liste sta ora mettendo a repentaglio questi progetti, facendo pagare alla popolazione le proprie mire personali. Io posso solo ribadire con forza e chiarezza che le minacce e gli insulti non ci fanno paura, e che noi continueremo a lavorare nella direzione tracciata dal nostro programma.

Un  servo del quartiere Alfano.

Vincenzo Grimaldi.

Parole Chiave: news, politica, vincenzo grimaldi, emilio testa, dissidenti, amministrazione comunale, rione alfano

Pubblicato il 27 Agosto 2011 da La Redazione


Politica

Quattro consiglieri di maggioranza scrivono al Sindaco

“Chiediamo una verifica programmatica e una discussione aperta per delineare gli obiettivi che ci eravamo riproposti”

POLITICA

Il Sindaco Mauri interviene sulla richiesta di verifica all’interno della maggioranza

Il Sindaco Mauri interviene sulla richiesta di verifica all’interno della maggioranza

“Attendo di conoscere nello specifico le proposte dei quattro consiglieri, spero che la questione si ricomponga con un dialogo sincero ed onesto”

POLITICA

“Conte, Fiorelli, Sorrentino e Testa facciano chiarezza”

“Conte, Fiorelli, Sorrentino e Testa facciano chiarezza”

Il Sindaco Pasquale Mauri chiede un pubblico confronto con i quattro consiglieri della maggioranza che hanno costituito un gruppo consiliare autonomo

POLITICA

Emilio Testa smorza le polemiche

Emilio Testa smorza le polemiche

“Quando ho parlato di servi sciocchi non mi riferivo ai consiglieri di maggioranza”