Zona a traffico limitato, solo tre voti contro
In consiglio comunale Mauri supera agevolmente lo scoglio e promette un referendum riservato ai residenti della zona
Quattordici voti a favore del mantenimento della zona a traffico limitato in via Amendola e via Incoronati, tre contrari, due astenuti. E’ questo il risultato finale della votazione sulla mozione presentata dai consiglieri comunali del Pdl . Il no alla sospensione del provvedimento è venuto da tutti i componenti la maggioranza, compreso tre dei quattro cosiddetti dissidenti (Emilio Testa, Arturo Sorrentino e Nordino Fiorelli), assente Alfonso Conte, a riprova di una ripresa del dialogo interno alla coalizione che è risultata vincente alle elezioni.
I due consiglieri del Partito Democratico Cosimo Ferraioli e Lina Recussi si sono astenuti, formulando nel contempo proposte per l’estensione della zona pedonale all’intero centro storico, dopo aver coinvolto maggiormente cittadini, associazioni e commercianti e previsto forme di incentivi o agevolazioni per coloro che potessero essere penalizzati dai provvedimenti.
Il Pdl che aveva presentato la mozione ha naturalmente votato per la sospensione del provvedimento ottenendo i soli tre voti del suo gruppo (assente Gaetano Longobardi)
Prendendo la parola per ultimo, il Sindaco Pasquale Mauri ha tracciato la cronistoria degli ultimi mesi spiegando le ragioni di una decisione che è stata adottata “nel solo interesse generale, per ridare vivibilità e tranquillità a centinaia di cittadini residenti nelle due strade”. Ed ha lanciato la proposta di indire un referendum riservato agli abitanti della zona per suggellare la scelta in modo definitivo.
Amedeo Santaniello
Parole Chiave: news, ztl, commercio, pasquale mauri
Pubblicato il 29 Marzo 2011 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111