15 autorizzazioni per il servizio di noleggio con conducente

La Giunta Comunale approva l’atto d’indirizzo per l’emanazione del bando pubblico. La proposta è del consigliere Domenico D'Auria

noleggio con conducente

La Giunta Comunale, con delibera n. 23 del 31 gennaio scorso ha approvato l’atto di indirizzo per la pubblicazione di un bando pubblico per l’assegnazione di 15 autorizzazioni per il servizio di noleggio da rimessa ad altrettanti giovani. L’iniziativa è partita dal consigliere comunale Domenico D’Auria che ha dichiarato:

“Nei giorni scorsi, in qualità di consigliere comunale, ho presentato al Sindaco di Angri Pasquale Mauri, alla Giunta comunale e alla maggioranza consiliare una proposta di attività per giovani disoccupati che ha riscosso immediato parere favorevole. Si tratta del servizio di “Noleggio con conducente”, una tipologia di trasporto pubblico non di linea, ma integrativo e supplementare rispetto ai servizi pubblici di linea, le cui autorizzazioni sono contingentate dal Comune di Angri, previo avviso pubblico.

La proposta è rivolta a 15 giovani disoccupati di età non superiore a 35 anni che vogliano impegnarsi in un'attività imprenditoriale, mettendo a disposizione del Comune di Angri, al quale si rivolgeranno gli utenti richiedenti, un'autovettura fino a nove posti con conducente. Nella fattispecie i servizi richiesti sono transfer da e verso aeroporti, gite, escursioni e viaggi turistici, visite a città e monumenti, percorrenza di tratte specifiche, etc.

Domenico D'Auria consigliere comunale AngriMi sono fatto promotore di questa iniziativa per due motivi. Innanzitutto perché le mie precedenti esperienze lavorative sono da collocare nel settore del trasporto turistico, essendo stato per molti anni conducente di autobus e dipendente di aziende di noleggio pullman gran turismo. In secondo luogo perché sono anche io giovane e capisco cosa vuol dire oggi vivere in un paese dove il tasso di disoccupazione ha raggiunto i massimi storici e in una società che soffre le conseguenze di una crisi nazionale, europea e mondiale. Il Sindaco e l'intera Giunta comunale hanno colto subito la validità dell'iniziativa, che può sfruttare e valorizzare la posizione geograficamente strategica della nostra città, soprattutto all'indomani dell'apertura del nuovo svincolo autostradale Angri Sud, inaugurato dalla nostra Amministrazione. Angri è vicina a poli turistici come Pompei, Paestum, Costiera Amalfitana, Costiera Sorrentina, Caserta, oltreché prossima ai due aeroporti di Napoli e Salerno.”

Amedeo Santaniello

Parole Chiave: news, amministrazione comunale, trasporti, domenico d'auria

Pubblicato il 06 Febbraio 2013 da La Redazione


TRASPORTI

L'Amministrazione Comunale di Angri accanto ai pendolari e ai lavoratori CSTP

L'Amministrazione Comunale di Angri accanto ai pendolari e ai lavoratori CSTP

Solo i Comuni di Angri, Sarno e Sant’Egidio hanno votato a favore del salvataggio dell’Azienda

AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Più trasporto pubblico nelle periferie di Angri

Più trasporto pubblico nelle periferie di Angri

Nuove corse per il Quartiere Alfano e l’intero tratto di via Nazionale. Potenziato anche il trasporto scolastico

amministrazione comunale

Parco giochi per bambini, l'Amministrazione Mauri vara due iniziative

Parco giochi per bambini, l'Amministrazione Mauri vara due iniziative

Uno dovrebbe essere realizzato tra via Cervinia e Prolungamento Corso Italia, un altro in via Dei Goti

amministrazione comunale

Parco giochi per bambini in via Satriano

Parco giochi per bambini in via Satriano

Firmata la convenzione tra il Comune e il giovane imprenditore angrese Aniello Annarumma che ne curerà la manutenzione e la gestione