48 alloggi di via Satriano, continuano i malumori degli assegnatari
Il Sindaco Mauri: "stiamo vigilando per evitare ulteriori ritardi da parte dell'Iacp"
Continuano i malumori e le polemiche degli assegnatari dei 48 alloggi Iacp in localitá Fondo Satriano. Dichiarano di essere stanchi a causa di un’attesa che sembra infinita.
Alcuni di essi potrebbero essere anche sfrattati dalle loro attuali abitazioni, ed è anche per questo motivo che chiedono di poter entrare nelle nuove case in tempi brevi. La vicenda che riguarda da vicino 48 nuclei familiari, sembra una beffa: la data di consegna che slitta di mese in mese, continue interruzioni dei lavori, troppi dubbi ed interrogativi su varie lungaggini ed inadempienze. La storia, troppo lunga, della realizzazione dei 48 alloggi da parte dell’istituto autonomo case popolari di Salerno ha innervosito non solo gli interessati, ma è guardata con attenzione, e fastidio, pure da gran parte della comunitá angrese.
Anche il sindaco, non poche volte, è stato investito dalle reiterate proteste degli assegnatari, ai quali ha espresso solidarietá. Tuttavia il primo cittadino Pasquale Mauri oggi appare ottimista sul punto, ed evidenzia di avere un filo diretto con il presidente dell’Iacp, Gaetano Chirico, il quale gli ha assicurato che i lavori di ultimazione degli alloggi termineranno al più presto. "«dopo una pausa di riflessione -spiega Mauri- abbiamo stilato un nuovo cronoprogramma, che la ditta sta osservando e rispettando. Questa volta, con soddisfazione, posso constatare che i lavori stanno procedendo a ritmo serrato. Devo ringraziare Chirico che è riuscito a fare una giusta sintesi, ed a stilare un nuovo e funzionale cronoprogramma, che sto verificando quotidianamente. Anche gli aventi diritto possono intravedere la soluzione di questo problema. Oggi posso dire che sia l’Iacp che il consorzio d’impresa marciano insieme. A me spetta ovviamente il compito di vigilare».
Maria Paola Iovino
Parole Chiave: news, 48 alloggi iacp, pasquale mauri, gaetano chirico
Pubblicato il 31 Agosto 2011 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111