“Ad Angri centraline per il rilevamento dell’inquinamento atmosferico”
Lo ha annunciato il Sindaco Ferraioli nel corso dell'approvazione in consiglio comunale del Piano d’Azione per l’energia sostenibile (Paes)
Le polemiche relative all’istituzionalizzazione della Festa di San Giovanni, proposta poi ritirata dalla maggioranza consiliare che sostiene il Sindaco Ferraioli, ha fatto passare in secondo piano l’avvenuta approvazione, nella stessa seduta, di un importante provvedimento relativo all’efficientamento energetico, utilizzo di fonti energetiche rinnovabili e riduzione del monossido di carbonio (CO2).
Si tratta del Piano di Azione per l’Energia sostenibile (PAES) che coinvolgerà la città di Angri (ed altri Comuni dell’Agro), al fine del contenimento dei costi energetici e del relativo impatto ambientale. Il provvedimento è stato approvato con il voto unanime dei componenti il consiglio comunale.
“La riduzione dei costi per l’energia elettrica è un primo sostanziale passo che questa amministrazione ha compiuto per eliminare dal bilancio quelle spese che per anni la comunità angrese si è trascinata senza che nessuno abbia mai assunto provvedimenti – ha spiegato il Sindaco Cosimo Ferraioli – qualcuno tende, in maniera strumentale, a sminuire i provvedimenti che stiamo assumendo ma la nostra azione proseguirà in maniera determinata e costante”. L’impiego di tecnologie più efficaci, l’uso proficuo delle fonti rinnovabili e la razionalizzazione dei consumi sono i principi fondamentali su cui l’amministrazione Ferraioli sta lavorando per consentire alla comunità di limitare gli sprechi.
Nel corso del dibattito che si è sviluppato sull’approvazione del Paes, il Sindaco Cosimo Ferraioli ha annunciato anche l’intenzione di fare installare centraline, nelle strade cittadine, per la misurazione dell’inquinamento atmosferico dovuto ai gas di scarico o altre fonti inquinanti, “dopo di che prenderemo i provvedimenti necessari, anche drastici per diminuirlo.”
Parole Chiave: news, ambiente, consiglio comunale, paes, centraline arpa
Pubblicato il 18 Dicembre 2015 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111