Ad Angri “Gli artisti per l’Arte/Studio Gallery di Benevento”

Giovedì 24 dicembre, ore 10,30, inaugurazione mostra collettiva presso il Castello Doria

ARTISTI per l'arte studio Gallery

Giovedì 24 dicembre, alle ore 10,30, presso il Castello Doria di Angri, si terrà l’inaugurazione della mostra “Artisti per l’Arte/Studio Gallery di Benevento”, un’esposizione itinerante, che oggi fa tappa ad Angri, di opere di nove artisti molto conosciuti ed apprezzati dalla critica e precisamente: Raffaele Bova, Giuseppe Cotroneo, Maria La Mura, Mario Lanzione, Fabio Mariacci, Enzo Navarra, Gianni Rossi, Myriam Risola ed Antonio Salzano.

Maria La Mura, Gianni Rossi ed Antonio Salzano sono di Angri. Lo stesso Mario Lanzione, che oltre ad essere un artista di fama è anche direttore della collettiva, è vissuto per molti anni tra S.Egidio ed Angri, iniziando in questa terra il suo percorso artistico, per trasferirsi poi a Benevento dove da anni conduce l’importante Galleria d’Arte.

La mostra, voluta anche dal consigliere comunale Ivan Lanzione,  è patrocinata dal Comune di Angri. All’inaugurazione interverrà il Sindaco Cosimo Ferraioli.Sono previsti gli interventi dei critici d’arte Giovanni Cardone, Marcello Francolini, Rosario Pinto e dell’ingegnere informatico di Benevento Raffaele Esposito.

Infine, nei giorni a seguire, sono in programma una serie di incontri musicali e letterari che si terranno nel Salone Centrale del Castello Doria. Tra tutti, si evidenzia quello del 29 dicembre (ore 17,30) dedicato alla cultura Sannita con la presentazione del libro di narrativa “INCONTRI NELL’ANIMA” di Teresa Simeone (docente di Filosofia e Storia al Liceo Artistico di Benevento), del libro di Storia dell’arte “Gli Orientamenti Astratto – Informali” di Rosario Pinto, che tratta anche di alcune espressioni della realtà artistica di Benevento e, per l’occasione, saranno offerti vini e prodotti dolciari di note cantine e ditte Sannite.

Parole Chiave: news, arte, artisti per l'arte/studio gallery di benevento, mario lanzione, maria la mura, gianni rossi, antonio salzano

Pubblicato il 23 Dicembre 2015 da La Redazione


ARTE E CULTURA

Inaugurata la mostra “Segni e Materie Incise”

Inaugurata la mostra “Segni e Materie Incise”

Le opere di Maria La Mura resteranno esposte fino al 3 ottobre. La presentazione di Ernesto Terlizzi

ARTE E CULTURA

Archeologia e arte del comprensorio angrese

Convegno – presentazione opuscolo e cd-rom - domenica 30 gennaio, a cura dall’Associazione Panacéa

ARTE DA SALVARE

“Salviamo i Sette Dormienti prima che sia troppo tardi”

“Salviamo i Sette Dormienti  prima che sia troppo tardi”

L’appello di Sergio Amato per salvare il gruppo scultoreo in cartapesta, custodito nella Cappella Pisacane

ARTISTI ANGRESI

Inaugurata a Calitri la mostra "Senso e Materia" di Maria La Mura

Inaugurata a Calitri la mostra

L’esposizione delle opere dell’artista angrese presso il Borgo Castello è stata prorogata fino al 30 agosto