Agente di Polizia Locale minacciata e aggredita ad Angri
Un inqualificabile atto di violenza ai danni di una vigilessa che stava elevando una contravvenzione per divieto di sosta. La solidarietà del Sindaco Mauri
Un altro atto di violenza ai danni di una vigilessa ad Angri. Questa mattina alle ore 11:30 in Piazza Crocifisso un'agente di Polizia Locale è stata prima minacciata e poi aggredita dopo aver elevato una contravvenzione a un'auto in divieto di sosta.
La proprietaria del veicolo, C.G. di 63 anni, alla vista del verbale ha minacciato la vigilessa prospettando l'intervento del figlio. Dopo poco il figlio della signora, A.V. di 23 anni, si è effettivamente recato sul luogo della contravvenzione, e ha iniziato a minacciare e a seguire con insistenza l'agente. All'improvviso l'uomo si è scagliato sulla vigilessa afferrandola per il collo e scaraventandola su un'auto in sosta, riuscendo a sottrarle il blocchetto dei verbali e a dileguarsi. Allertata la centrale operativa, una pattuglia guidata dal comandante Anna Galasso si è recata presso l'abitazione dei due, accompagnandoli alla centrale di Via Michelangelo. Madre e figlio sono stati denunciati a piede libero per minacce e violenza a pubblico ufficiale, e l'auto della donna è stata sottoposta a sequestro in quanto, a seguito di un controllo, è risultata priva dell'assicurazione obbligatoria.
Solidarietà alla vigilessa è stata espressa dal Sindaco di Angri Pasquale Mauri: “È la seconda volta in pochi mesi che un'operatrice di polizia locale viene aggredita. In una città civilissima come la nostra purtroppo c'è ancora chi pensa di potersene infischiare della legge e delle istituzioni. Queste persone non avranno vita facile ad Angri, e se non riescono ad abituarsi al rispetto delle regole è meglio per loro che cambino paese di residenza. Verso i violenti e i facinorosi avremo tolleranza zero. Alla ragazza aggredita mentre non faceva altro che il proprio lavoro va la solidarietà e la vicinanza di tutta l'amministrazione comunale”.
Parole Chiave: news, cronaca, vigilessa, violenza, pasquale mauri, solidarietà, vigili urbani
Pubblicato il 21 Novembre 2011 da La Redazione
Cerca Notizie

Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111