Al via i corsi di formazione per i dipendenti comunali
La prima lezione, sul procedimento amministrativo, si è tenuta presso l’Auditorium della Parrocchia di Costantinopoli
Si è tenuto ieri pomeriggio presso l’Auditorium della Parrocchia di Costantinopoli il primo corso di formazione organizzato dall’Amministrazione Comunale per i dipendenti del Comune di Angri.
Numerosi i partecipanti che hanno seguito con particolare interesse la lezione tenuta dal professor Francesco Armenante, docente di Diritto Amministrativo presso l’Università degli Studi di Salerno e presso la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione locale – S.S.P.A.L.
Argomento di questo primo incontro formativo, organizzato dall'UOC “Comunicazione, Formazione, Innovazione” diretta dal dott. Mauro Santaniello, e dal Segretario Generale del Comune di Angri dott.ssa Lucia Celotto, è stato “Il procedimento amministrativo”.
“Erano anni che al Comune di Angri non si parlava di formazione, e a partire da oggi assisteremo ad un'inversione di tendenza – ha dichiarato il Primo Cittadino Pasquale Mauri - Per svolgere al meglio il proprio lavoro non può bastare l’esperienza pratica acquisita quotidianamente. La teoria e le nuove conoscenze rappresentano una chiave di volta irrinunciabile per migliorare l’efficienza organizzativa e affrontare in maniera vincente le nuove sfide della Pubblica Amministrazione. È soprattutto questo il motivo per cui, per la prima volta, abbiamo dotato l'organizzazione comunale di un articolato Piano di Formazione. Ringrazio Don Luigi per l’ospitalità offerta presso la sua struttura, il prof. Armenante per l’eccellenza dell’intervento e tutti i funzionari e i dipendenti comunali che hanno partecipato al corso per accrescere la propria professionalità e porla al servizio dei nostri concittadini”.
Il Vicesindaco Gianfranco D’Antonio ha dichiarato: “L’aggiornamento del personale è diventato imprescindibile in una società che si evolve alla velocità della luce. La nostra Amministrazione ha colto questa esigenza e ha deciso di porvi rimedio introducendo il fattore formazione. Siamo convinti e certi della bontà di questo investimento culturale che, abbinato alla validità dei nostri dipendenti comunali, condurrà a risultati ottimali”.
Entusiasta dell'iniziativa anche l'Assessore alla Cultura e alla Formazione Giuseppe Mascolo, che ha sottolineato il carattere motivazionale delle attività di formazione, in grado di generare nuove conoscenze organizzative e di stimolare il senso di appartenenza all'Ente presso i dipendenti che vi lavorano.
Parole Chiave: news, amministrazione comunale, uoc comunicazione formazione innovazione
Pubblicato il 13 Gennaio 2011 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111