Al via il torneo “Coppa dei Campioni di Matematica Città di Angri”
Parteciperanno gli studenti delle tre scuole medie angresi. L’iniziativa è della Commissione Pubblica Istruzione del Comune
Questa mattina il Sindaco di Angri Pasquale Mauri e i consiglieri comunali Vincenzo Grimaldi e Pasquale Annarumma si sono recati presso la scuola media di via Stabia “Don Enrico Smaldone” per presentare agli alunni il torneo “Coppa dei Campioni di Matematica Città di Angri”, promosso dalla Commissione Pubblica Istruzione del Comune di Angri.
La competizione, che interesserà le tre scuole medie della città, si svolgerà nei mesi di febbraio e marzo 2012 e vedrà coinvolti i ragazzi di I, II e III che al primo quadrimestre avranno riportato un voto in matematica pari o superiore al 7.
Il torneo ruoterà intorno ad una serie di prove di matematica che verranno sottoposte agli alunni partecipanti in diverse giornate e valutate da una commissione costituita ad hoc. Le finali si disputeranno presso il Castello Doria. I primi due classificati riceveranno la Coppa dei Campioni di Matematica Città di Angri; i primi quattro verranno premiati con una borsa di studio, a tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione.
“Abbiamo organizzato questa gara per diffondere tra gli studenti del nostro paese un maggiore interesse per la matematica, una materia considerata spesso ostica dai più giovani – ha dichiarato il consigliere Pasquale Annarumma – Vogliamo offrire loro l'opportunità di mettersi in gioco e di confrontarsi con concorrenti appartenenti alle altre scuole medie in prove più stimolanti rispetto a quelle svolte generalmente in aula. Ricorrendo alla metafora calcistica abbiamo voluto suscitare un maggiore interesse verso la competizione e rendere la gara più piacevole e avvincente, sottolineando come anche il mondo del calcio sia intriso di calcoli matematici. Crediamo molto nei giovani della nostra città e siamo sicuri che sarà un torneo appassionante e soprattutto educativo che favorirà la socializzazione, il gioco e la sana competizione”.
Il Sindaco Mauri ha dichiarato: “Mi compiaccio dell'entusiasmo con cui gli alunni incontrati questa mattina hanno accolto l'iniziativa. Vedere tanta allegria e voglia di mettersi in gioco da parte di questi giovani angresi mi fa ben sperare per il futuro della nostra città”.
Nei prossimi giorni il Sindaco Mauri e i consiglieri Grimaldi e Annarumma si recheranno presso le scuole medie “P. Opromolla” e “L. Galvani” per invitare alle olimpiadi tutti gli altri studenti. (c.s.)
Parole Chiave: news, amministrazione comunale, pubblica istruzione, pasquale annarumma, vincenzo grimaldi, pasquale mauri
Pubblicato il 23 Gennaio 2012 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111