Presentata anche agli alunni dell’Opromolla la gara di Matematica
Gli studenti delle tre scuole medie di Angri si affronteranno nella “Coppa dei Campioni di Matematica” che si disputerà nei mesi di febbraio e marzo
Si è conclusa questa mattina presso la scuola media “P. Opromolla” la presentazione della “Coppa dei Campioni di Matematica Città di Angri”, l’iniziativa promossa dalla Commissione Pubblica Istruzione del Comune di Angri.
Alla presenza del Sindaco di Angri Pasquale Mauri, dei consiglieri comunali costituenti la Commissione Pasquale Russo (Presidente), Marco De Simone e Pasquale Annarumma, del consigliere di maggioranza Vincenzo Grimaldi, del dirigente della scuola dott. Antonio Fragetti e dei professori, a tutti gli alunni è stato presentato l’avvincente torneo di matematica che si terrà nei mesi di febbraio e marzo 2012 e che vedrà la partecipazione delle tre scuole medie della città.
In tutti e tre gli istituti i giovani hanno accolto il Sindaco e i consiglieri comunali con grande entusiasmo, rispondendo brillantemente ai quesiti, ponendo domande specifiche sulla gara, ed esprimendo il proprio fervore all’idea del confronto con i coetanei delle altre scuole.
Le finali avranno luogo presso il Castello Doria. Ai primi due classificati verrà assegnata la Coppa dei Campioni di Matematica Città di Angri, mentre ai primi quattro una borsa di studio. Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione.
“Ho sempre avuto una grande passione per i numeri – ha dichiarato il consigliere Pasquale Annarumma – ecco perché, d’accordo con i componenti della Commissione Pubblica Istruzione del Comune di Angri, ho voluto lanciare questa sfida ai giovani. Abbiamo riscontrato un grande entusiasmo negli alunni di tutte e tre le scuole medie e ci auguriamo che possano affrontare la gara con lo stesso spirito. Vogliamo insegnare loro l’importanza dello studio e della sana competizione”.
Il Sindaco di Angri Pasquale Mauri ha dichiarato a riguardo: “L’euforia con cui sono stato accolto nelle aule dai giovanissimi mi ha riempito di gioia. Ho incontrato alunni educati, svegli e intelligenti da cui ci aspettiamo un risultato eccellente nella gara ormai imminente. Il confronto con i giovani è sempre quello più vivo e proficuo. In qualità di Sindaco posso solo ritenermi soddisfatto delle eccellenze che oggi siedono tra i banchi delle scuole della nostra città”.
Parole Chiave: news, amministrazione comunale, pasquale mauri, pasquale annarumma, scuola media opromolla
Pubblicato il 27 Gennaio 2012 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111