Angri. “Abili in Cima”, una mattinata per abbattere le barriere

Sabato 19 maggio, Associazioni e Assessorato Politiche Sociali organizzano una giornata di attività ludico-sociali sul Chianiello per i ragazzi del Centro Orsini

abili in cima

Una mattinata per abbattere le barriere, per rendere ragazzi speciali “Abili in Cima”, per consentire una full immersion nella bella natura del “Chianiello” e dei Monti Lattari. Appuntamento sabato 19 maggio dalle ore 8 alle ore 13.30.

Sabato 19 maggio dalle ore 8 alle ore 13.30, l’Associazione Pubblica Assistenza Citta` di Angri, l’Assessorato alle Politiche Sociali e l’Associazione “Castello” hanno organizzato una mattinata di attivita` ludico-sociali in collaborazione con il Centro Polifunzionale “G.Orsini”, attraverso un percorso tramite Joelette, una carrozzella da fuori strada a ruota unica che permette la pratica di gite o corse ad ogni persona a mobilità ridotta, grazie all’aiuto di almeno due accompagnatori, garantita dell’Associazione “Montagna Amica” di Nocera Inferiore. 

Un momento di condivisione e di opportunita` per giovani concittadini, che avranno la possibilita’ di vivere una giornata diversa tra natura, giochi, allegria. Un’iniziativa importante che le associazioni coinvolte hanno voluto organizzare con ferma volonta’, perche` l’assistenza sul territorio va garantita in tutte le sue forme per essere presenti nella vita della citta’ sempre e non solo nelle emergenze.

pa angriDichiarazione di Enzo Leopaldo -  Presidente Associazione Pubblica Assistenza Citta` di Angri

“Quando le sinergie sono positive si realizzano imprese. Abbiamo voluto organizzare una giornata normale per amici speciali, portandoli a vivere in quota, una mattinata di svago e di attivita` ludiche. Un impegno che si realizzera` grazie al lavoro di tutti i volontari coinvolti, agli amici delle altre associazioni che hanno aderito all’iniziativa, al supporto strategico dell’associazione “Castello” che con i suoi mezzi garantira` il trasferimento dei ragazzi del centro Orsini verso la localita` montana, oltre al supporto sanitario. Una giornata aperta a tutti, per condividere semplici momenti di gioia, momenti di interazione sociale, di crescita personale”.

Parole Chiave: news, politiche sociali, pubblica assistenza città di angri, associazione castello, montagna amica, centro orsini

Pubblicato il 16 Maggio 2018 da La Redazione


ELEZIONI 2015

La relazione di fine mandato dell’assessore alle politiche sociali Annamaria Russo

La relazione di fine mandato dell’assessore alle politiche sociali Annamaria Russo

“Incremento notevole della spesa socio-sanitaria e delle attività rivolte agli anziani, i bambini, i diversamenti abili e i giovani”

POLITICA

Angri. Pasquale Mauri all'attacco su Garanzia Giovani

Angri. Pasquale Mauri all'attacco su Garanzia Giovani

L'ex Sindaco: “Il progetto è stato già approvato dalla Regione e la Giunta Comunale non lo sa?”

CRONACA

Angri, auto investe giovane in via Nazionale

Il ragazzo, 18 anni, stava attraversando la strada. Dopo i primi soccorsi degli operatori del 118 è stato trasportato all’Ospedale di Nocera Inferiore