Angri, al via i lavori nel quartiere Alfano

Domani, 29 ottobre, alle ore 11,45 la cerimonia per l’avvio dei lavori

progetto quartiere alfano angri

Nella mattinata di domani 29 ottobre 2014, alle ore 11:45, il Sindaco di Angri Pasquale Mauri inaugurerà i lavori in via L. Da Vinci.

Il progetto che interesserà tutto il Quartiere Alfano prevede la sistemazione stradale e il rifacimento dei marciapiedi in via L. Da Vinci e la definizione del verde pubblico e del decoro urbano in tutto il rione.

“Per gran parte del Quartiere Alfano si è reso necessario un intervento sulle alberature preesistenti che, per le loro caratteristiche morfologiche, avevano causato una serie di problematiche – ha dichiarato il Sindaco Mauri – Questo è il motivo per cui abbiamo dovuto procedere all'abbattimento dei pini. Al contempo, però, abbiamo progettato un ambiente esteticamente e percettivamente più funzionale, tenendo conto del contesto e di fattori quali la sezione stradale, la presenza di servizi a rete nel sottosuolo, la vicinanza ai fabbricati e i costi di manutenzione. La rinascita del Quartiere Alfano era uno dei punti cardine del nostro programma di campagna elettorale e siamo felici e orgogliosi che sia giunto il giorno. Invito tutta la cittadinanza a partecipare domani all'inaugurazione dei lavori, per condividere con noi questo momento di gioia e di estrema importanza per il futuro del rione Alfano e di Angri”.  (c.s.)

Parole Chiave: news, amministrazione comunale, lavori pubblici, quartiere alfano

Pubblicato il 28 Ottobre 2014 da La Redazione


amministrazione comunale

A breve il parcheggio al Prolungamento di Corso Italia

A breve il parcheggio al Prolungamento di Corso Italia

Dopo il rifacimento dei marciapiedi si procederà alla realizzazione dell’area di sosta

amministrazione comunale

Al via i lavori per 61 nuovi posti auto in via Nazionale

Al via i lavori per 61 nuovi posti auto in via Nazionale

Il Sindaco Mauri: “siamo determinati a mantenere gli impegni presi in campagna elettorale”

LAVORI PUBBLICI

Inaugurazione della rotatoria in Fondo Satriano

Inaugurazione della rotatoria in Fondo Satriano

La cerimonia si terrà giovedì 27 ottobre, alle ore 19,00. Ripristinato anche il manto stradale e installato l’impianto di illuminazione di ultima tecnologia

Amministrazione Comunale

Inaugurata la rotatoria di Fondo Satriano

Inaugurata  la rotatoria di Fondo Satriano

Il Sindaco Mauri: "Un segnale forte e tangibile della presenza e dell'attenzione dell’Amministrazione Comunale per questo quartiere”