Angri, al via i “Percorsi dei territori e del Gusto Tipico”
Questa sera all’Istituto Alberghiero Giustino Fortunato primo incontro sulla valorizzazione territoriale, turistica ed agroalimentare
Si svolge questa sera alle 18 il primo incontro dei Percorsi del territorio e del Gusto Tipico a cura del "Giustino Fortunato" di Angri. Dopo l'esterna svolta a Corbara per il supporto al nascente Distretto Turistico Pompei-Valle del Sarno-Monti Lattari, l'istituto superiore ad indirizzo turistico-alberghiero organizza quest'oggi un focus su Angri.
L'obiettivo é la valorizzazione territoriale con l'intervento di autorevoli referenti. Ospiti attesi dalla platea scolastica, il Sindaco di Angri Cosimo Ferraioli ed una delegazione di amministratori locali, un intervento speciale di Suor Immacolata Vicidomini, già superiora generale della Congregazione delle Suore Battistine e che informerà sulle scelte compiute per la canonizzazione del fondatore. L'incontro prevede la partecipazione di imprenditori locali ed autorevoli esponenti del settore turistico.
Prevista la presenza di Salvatore Campitiello, presidente dell'Assostampa Valle del Sarno, l'advisor della Fondazione Patrimonio Anci Vincenzo Marrazzo e del dirigente Ept Salerno ed ex senatore Alfonso Andria. "
L'obiettivo é offrire ai nostri ragazzi la possibilità di interagire con il territorio, individuando opportunità mediante la conoscenza e l'acquisizione di competenze "- così dichiara il Dirigente scolastico Giuseppe Santangelo. Prevista una degustazione di elaborati con prodotti agroalimentari del territorio a cura degli allievi dell'indirizzo cucina e degli studenti del corso serale. (c.s.)
Parole Chiave: news, turismo, scuola, formazione, agroalimentare, giustino fortunato
Pubblicato il 28 Aprile 2016 da La Redazione
Cerca Notizie

Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111