Angri, lezione di “turismo sostenibile” presso l’ISt. Gustino Fortunato
Iniziativa formativa per gli studenti delle quinte classi sull’organizzazione e gestione delle sagre e feste popolari
ANGRI. Tipicità, territorio e competenze organizzative in sagre e feste popolari, gli studenti dell’IST. Giustino Fortunato di Angri a lezione con degli esperti e con una dimostrazione pratica nell’ampia area a verde agricolo a ridosso della sede di Via Cuparelle.
L’appuntamento green e turismo sostenibile è per mercoledì 18 aprile alle 12.
“Coinvolgiamo i nostri studenti di quinta dei diversi indirizzi agrario, cucina e turistico in un’iniziativa formativa in grado di garantire loro le competenze necessarie per gestire ed organizzare sagre e feste popolari, rispettando le normative ed applicando le migliori prassi – cosi dichiara il dirigente scolastico Giuseppe Santangelo – Sono molte, infatti, le opportunità lavorative che il settore offre con un trend che è sempre più crescente con flussi turistici ed escursionisti significativi sui territori soprattutto delle aree interne”.
Gli interventi previsti di Vincenzo Marrazzo, coordinatore regionale dei Distretti Turistici della Campania e di Mario De Iuliis, presidente provinciale del Comitato Unpli Salerno, l’associazione delle Pro Loco italiane, con il coinvolgimento di Pietro D’Aniello, referente del consorzio di 18 Proloco dell’area Picentini, Sele ed Irno, consentiranno di offrire un contributo rilevante alla formazione degli studenti che si accingono alla maturità, per conoscere l’opportuna formazione per la corretta applicazione delle tecniche organizzative di feste e sagre.
A seguire vi sarà una degustazione con un vero e proprio picnic tipico che si svolgerà nell'area a verde agricolo coltivata dagli studenti dell'indirizzo agrario.
Parole Chiave: news, formazione, ist. giustino fortunato, scuola
Pubblicato il 17 Aprile 2018 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111