Angri, ancora successi per la Scuola Calcio United
Piazzamenti prestigiosi per i ragazzi del club sportivo angrese alla XV edizione del Cesenatico Youth Festival
La terra romagnola ha strizzato l’occhio ai ragazzi della scuola calcio United che sono riusciti a centrare piazzamenti prestigiosi nel corso della 15esima edizione del “Cesenatico Youth Festival” che ha visto la partecipazione di 108 società provenienti da ogni parte d’Italia.
La truppa United ha raggiunto la riviera con due torpedoni e con tante famiglie al seguito che hanno condiviso con i bambini un’esperienza esaltante e fantastica.
La squadra 2006, guidata da Peppe Carrotta, ha conquistato il primo posto nella categoria al termine di una gara finale vissuta al cardiopalma che ha visto i grigio rossi rimontare il doppio svantaggio nei minuti finali e centrare così un successo che ha emozionato i bambini e le tante famiglie presenti. Una gioia enorme condivisa con gli altri gruppi United. La squadra 2007 ha ceduto con l’onore delle armi al solo Sporting Caivano centrando la piazza d’onore che ha comunque un elevato valore considerato il gran numero di società presenti alla competizione internazionale. Meno fortunata la compagine 2005 che per una sola rete si è vista estromettere dalle fasi finali. Risultato di prestigio anche per il gruppo Giovanissimi del 2002 allenato da Massimo Smaldone che alla prima esperienza fuori dai confini regionali si è ben comportata nel girone di qualificazione mancando la finale per un soffio e chiudendo al quarto posto in classifica con l’impossibilità di poter giocare la finale del terzo posto per problemi di natura logistica.
“Esportare il nostro entusiasmo e il lavoro dei tecnici in diverse zone dell’Italia rappresenta per noi un motivo di orgoglio sotto il profilo tecnico – commentano da casa United – oltre ai risultati del campo c’è da sottolineare la funzione aggregativa di questi eventi perché portare novanta persone fuori sede per quattro giorni non è per nulla semplice e significa che c’è qualcosa di rilevante che spinge le famiglie a condividere con i figli tali esperienze che costano lavoro organizzativo e sacrifici per le famiglie”.
Parole Chiave: news, sport, calcio, scuola calcio, united angri
Pubblicato il 02 Maggio 2017 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111