La Scuola Calcio United Angri protagonista al “Memorial Sassi”
All’importante torneo di calcio giovanile, svoltosi in Romagna, hanno partecipato blasonati club sportivi italiani e internazionali
Un ricordo da custodire e un sogno da cullare nella mente dei ragazzi angresi che hanno preso parte all’importante torneo di calcio giovanile “Memorial Sassi”, svoltosi nella provincia di Modena in occasione delle festività pasquali.
La scuola calcio United Angri è stata protagonista alla kermesse in terra emiliana partecipando con tre compagini ad uno dei più importanti tornei del nord Italia. Giunto alla 26esima edizione, il “Memorial Sassi” ha registrato la partecipazione di Inter, Sassuolo, Udinese, Atalanta, Modena, Carpi, Padova, Verona, Brescia e altre novanta compagini provenienti da ogni parte del mondo. La scuola calcio United ha partecipato al torneo under 10, con due formazioni, e under 8.
Un cammino straordinario per le squadre doriane con l’under 10 arrivata a giocarsi la vittoria della manifestazione nella finale con i francesi del Forbach. La prestanza fisica e le qualità tecniche dei quotati francesi, quattro atleti già acquistati dal Metz, hanno prevalso non sminuendo, però, l’ottimo risultato raggiunto dalla compagine angrese, risultata la prima squadra italiana del torneo. Un esito che assume maggiore rilevanza alla luce del folto plotone di squadre blasonate che hanno preso parte all’evento.
“E’ stata un’emozione indescrivibile – commentano da casa United – vedere i nostri bambini cantare a squarciagola l’inno di Mameli prima della finale è stato qualcosa che ha accelerato i battiti del cuore di quanti erano presenti con noi allo stadio “Ferrari” di Maranello”.
La finale è stata disputata nell’impianto dedicato alla memoria di Enzo Ferrari collocato a ridosso del museo Ferrari. Cammino senza sconfitte, invece, per la formazione under 8, composta da bambini nati nel 2007 e 2008. La giovanissima formazione grigio rossa non è riuscita ad accedere alla fase finale solo per differenza reti chiudendo imbattuta, due pareggi e una vittoria, il primo turno di qualificazione.
“Eravamo consapevoli che ci saremmo andati a confrontare con realtà diverse e con società blasonate del calcio nazionale ed estero – spiegano i dirigenti della United – si è trattata di un’avventura stimolante che ha decisamente arricchito i bambini e soddisfatto le famiglie, siamo soddisfatti perché abbiamo preso parte ad una manifestazione dall’elevato valore tecnico, sicuramente non alla portata di tutti”.
Durante la permanenza in Emilia Romagna la truppa United, formata da ottanta persone, è stata ospite del Carpi assistendo, direttamente dal campo da gioco, agli allenamenti della squadra che milita in serie A. Nei giorni successivi le squadre under 10 e under 8 hanno sfidato i pari età del Carpi impressionando gli addetti ai lavori che hanno seguito costantemente il cammino della United Angri.
Parole Chiave: news, sport, calcio, scuola calcio, united angri
Pubblicato il 30 Marzo 2016 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111