Angri. Assunzioni revocate al Piano di Zona. Il consigliere comunale Alberto Milo aveva sollevato dubbi sull’incarico conferito alla cognata del Sindaco Cosimo Ferraioli

piano d zona 1_02

Con determina dirigenziale n.303 del 14.6.2018 la responsabile del Piano di Zona S01_2 ( che comprende i Comuni di Scafati, Angri, Corbara e Sant’Egidio) dott.ssa Maddalena di Somma, ha revocato in autotutela i contratti di consulenza professionale stipulati con due professionisti individuati, a seguito di selezione pubblica, quali esperti amministrativi (contabile ed amministrativo).

La revoca degli incarichi è stata presa a seguito della richiesta in tal senso da parte della Commissione prefettizia che amministra attualmente il Comune di Scafati (comune capofila), dopo le dure polemiche scoppiate sia a Scafati che ad Angri, sui social e sugli organi di stampa.

Alberto MiloAd Angri era stato il consigliere comunale di minoranza Alberto Milo a sollevare dubbi sull’incarico professionale conferito alla cognata del Sindaco Cosimo Ferraioli. Le accuse di familismo avanzate da Milo erano state però respinte da Ferraioli in una dura nota su facebook. 

A distanza di pochi giorni il colpo di scena. Gli incarichi sono stati giudicati “inopportuni” (in vista dell’imminente adozione di un nuovo soggetto giuridico che gestirà il piano di zona) dalla Commissione prefettizia e revocati in autotutela dalla responsabile del Piano di Zona. 

Soddisfatto il consigliere Alberto Milo che su facebook ha così commentato: “Probabilmente il familismo ha destato preoccupazione. Sandro Pertini diceva: "L'Insidia più pericolosa di un politico è innamorarsi del potere e quando capita si ha la convinzione di poter fare e avere tutto". Ed è proprio questo che si sta verificando nella nostra città. Sarò sempre vigile affinché queste cose vengano fuori nella piena convinzione che il potere appartiene ai cittadini che abbiamo l'onore di rappresentare!!!

Amedeo Santaniello

Parole Chiave: news, politica, piano di zona, assunzioni, alberto milo, cosimo ferraioli

Pubblicato il 16 Giugno 2018 da La Redazione


POLITICA

Angri, il consiglio comunale stanzia 600mila euro per il campo sportivo

Gli interventi di Cosimo Ferraioli, Alberto Milo e Domenico D’Auria. Video

POLITICA

Angri, Cosimo Ferraioli conferma il bando di gara per lo Stadio Novi

Angri, Cosimo Ferraioli conferma il bando di gara per lo Stadio Novi

Il Sindaco di Angri risponde alla lettera aperta del consigliere comunale Alberto Milo

POLITICA

Angri. Via Cupa Mastrogennaro, è polemica

Angri. Via Cupa Mastrogennaro, è polemica

Il consigliere provinciale Alberto Milo smentisce incontri Sindaco Ferraioli -Provincia e riconferma l’impegno per il completamento dell’arteria

POLITICA

Alberto Milo: “ Ringrazio chi mi ha sostenuto, continuerò nel mio impegno per la città di Angri”

Alberto Milo: “ Ringrazio chi mi ha sostenuto, continuerò nel mio impegno per la città di Angri”

Dopo due anni di intenso lavoro Milo lascia Palazzo Sant'Agostino, sede della Provincia.