“Angri che lavora”, premiate le eccellenze angresi
L’Iniziativa della Confesercenti ha riscosso un grosso successo. Il Presidente Severino: “occorre concertazione e condivisione delle scelte”
Premio “Angri che lavora”, ampia partecipazione alla manifestazione organizzata dalla Confesercenti di Angri, emersi importanti spunti per una sinergia condivisa tra gli imprenditori, soddisfazione delle aziende premiate.
Ha riscosso un significativo successo l’iniziativa fortemente voluta dalla Confesercenti di Angri, la maggiore associazione di categoria del territorio, emozioni ma soprattutto grandi attestazioni di stima e di rispetto per l’impegno quotidiano degli imprenditori che hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento.
“Siamo soddisfatti – dichiara Aldo Severino, presidente Confesercenti Angri – è stato compreso il senso dell’iniziativa che va nella direzione di intraprendere sinergie e condivisione della rete imprenditoriale cittadina al fine di individuare soluzioni e strategie per superare il momento di crisi economica e avviare uno sviluppo possibile del territorio”. Nell’intervento del presidente angrese anche spazio alla necessità di trovare reale condivisione di eventi e risoluzione di annose problematiche come parcheggi e servizi. La moderazione del giornalista Domenico Barbati, redattore de Il Mattino di Salerno ha consentito di far emergere posizioni convergenti degli intervenuti.
Per il sindaco Pasquale Mauri, necessario trovare condivisione con gli imprenditori , un obiettivo che l’amministrazione comunale persegue dal suo insediamento, ribadendo maggiore partecipazione dei commercianti sull’individuazione di eventi e soluzioni ai problemi tenendo conto delle proposte della Confesercenti angrese.
Sulla stessa linea la posizione espressa dall’assessore al commercio Giacomo Sorrentino che non nascondendo le problematiche, ha affermato la necessità di una maggiore interazione con la categoria.
Incisivo l’intervento del presidente Confesercenti Provinciale Enrico Bottiglieri che in rappresentanza della Camera di Commercio ha messo in luce la grave difficoltà economica che vivono le imprese del settore commercio e servizi, pressati da un fisco oppressivo e della concreta difficoltà ad incentivare i consumi.
Per Bottiglieri, che ha avuto parole entusiastiche nei confronti della vivace Confesercenti angrese, è necessario che l’amministrazione comunale avvii una concertazione reale e garantisca la risoluzione dei problemi che attanagliano le imprese. “La parola d’ordine è condivisione – continua Severino – Gli imprenditori hanno una visione chiara del territorio e della sua possibile evoluzione – Vanno rimossi gli ostacoli di protagonismi politici e sociali inutili che hanno finora ritardato o addirittura annullati occasioni di sviluppo, ognuno si assuma responsabilità ”.
Emozionante la consegna dei premi, sono stati venti gli imprenditori che hanno ricevuto il conferimento. Diverse le categorie rappresentate, dalla tradizionale produzione mobiliera, a quella innovativa dei cosmetici, premi anche ad aziende note per la commercializzazioni e manutenzione di bus turistici, oltre ad aziende del settore ortofrutta e semilavorati di pasticceria. Premi riservati anche a negozi storici, ampio risalto alle aziende che garantiscono l’occupazione di decine di personale in centri commerciali e nel settore della cooperazione.
“Tutti hanno diritto ad un premio – ha concluso Aldo Severino – abbiamo scelto una rappresentativa dei nostri imprenditori che tutti i giorni con ostinazione e coraggio continuano a garantire sviluppo ed occupazione e forte senso di appartenenza”. Dalla Confesercenti cittadina confermato l’avvio di un piano organizzativo territoriale e di nuove iniziative per il periodo natalizio.
Parole Chiave: news, angri che lavora, confesercenti, commercio, aldo severino
Pubblicato il 22 Ottobre 2012 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111