“Angri che lavora”, un premio per valorizzare eccellenze imprenditoriali
Cerimonia di consegna dei riconoscimenti, a cura della Confesercenti di Angri, domenica 21 ottobre ore 10, 30
Si svolge domenica 21 ottobre alle ore 10,30 presso la Sala Ex Combattenti in Piazza Doria la cerimonia di conferimento dei riconoscimenti agli imprenditori cittadini che si sono distinti per garantire economia ed occupazione sul territorio cittadino.
In un momento così difficile per il nostro Paese ed in particolare per il Mezzogiorno, ci sono titolari di micro e piccole imprese che tutti i giorni e nel silenzio e preoccupazioni, combattono per garantire sussistenza alle proprie famiglie e di offrire lavoro.
La Confesercenti di Angri nello spirito di valorizzare chi con impegno crede allo sviluppo del territorio cittadino ha inteso organizzare il Premio “Angri che lavora” che vede il patrocinio del Comune di Angri, della Camera di Commercio di Salerno e della Confesercenti provinciale.
“L’economia è tematica che riguarda tutti a prescindere da ruoli e competenze – dichiara il presidente Confesercenti Angri Aldo Severino – quando come in questo periodo si in sofferenza è necessario che si faccia squadra, ed è per tale motivo che abbiamo inteso organizzare l’iniziativa che intende promuovere le eccellenze imprenditoriali e l’impegno di uomini e donne che credono al nostro territorio”.
L’obiettivo della Confesercenti che è la maggiore associazione di categoria per numero di iscritti del comprensorio è realizzare una piattaforma programmatica per rispondere alle numerose sollecitazioni che provengono a seguito delle difficoltà economiche crescenti degli operatori del commercio, servizi ed artigianato. “A circa due anni dalla nostra costituzione abbiamo intrapreso azioni incisive, dall’organizzazione di eventi di promozione delle categorie, all’istituzione di sportelli informativi e di servizi alle imprese per il credito e finanziamento agevolato e certificazioni in tempo reale con lo Sportello Impresa – commenta Severino – ma siamo coscienti che bisogna fare ancora di più, ma non possiamo essere soli , vanno trovate reali interazioni con le amministrazioni pubbliche e chi opera sul territorio”.
Alla cerimonia di premiazione di domenica 21 ottobre saranno presenti i rappresentanti istituzionali dell’amministrazione comunale con il sindaco Pasquale Mauri, l’assessore al commercio Giacomo Sorrentino, il presidente della Confesercenti Provinciale Enrico Bottiglieri, mentre le conclusioni sono affidate al presidente della Camera di Commercio di Salerno Guido Arzano.
Parole Chiave: news, commercio, confesercenti, aldo severino, angri che lavora
Pubblicato il 20 Ottobre 2012 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111