Angri, chiusa con successo Oggi Sposi 2015
Al Castello Doria, nonostante il maltempo, un fiume di visitatori ha affollato le sale ed apprezzato esposizioni e proposte dedicate agli sposi
È l’allestimento con una cascata di bocche di leone a vincere il concorso “Vota l’espositore che ti è piaciuto di più”, nella quinta edizione di Oggi Sposi appena conclusa a Castello Doria.
Grande soddisfazione per gli artefici del progetto che, nell’atrio della splendida location, è stato dichiarato vincitore dal Presidente Confesercenti cittadina Aldo Severino. Con pochi voti di differenza, è stata premiata dal suffragio popolare, la mostra fotografica sul matrimonio negli anni, che attraverso una quarantina di scatti in bianco e nero, ha raccontato con le immagini lo scorrere del tempo.
“Finalmente una bella serata per dare il giusto premio a tutti i commercianti ed operatori del settore, che hanno creduto nel progetto – dichiara un soddisfatto Severino – le avverse condizioni meteo degli ultimi giorni, hanno indotto molte persone a restare in casa, piuttosto che godere della bellezza di Castello Doria e degli allestimenti presenti nelle sale; ma stasera un fiume di visitatori ha affollato gli ambienti, regalando nuova linfa vitale anche al maniero medioevale angrese”.
Volti sorridenti tra i visitatori che, tra qualche nota musicale degli artisti intervenuti, qualche piroetta e posa plastica delle modelle e dei modelli, tra gli scintillanti, colorati e profumati allestimenti, hanno passato qualche ora in tranquillità senza lasciare il centro di Angri e le sue molteplici attrattive. “Non sono mancati gli ostacoli – prosegue tranquillamente Severino – nell’organizzazione e realizzazione del progetto Oggi Sposi 2015, non ultimo il “problema” della convivenza con il servizio 118 della ASL, accasato temporaneamente in un locale del piano terra; ma c’è da dire che gli operatori, sobri ed efficienti, non hanno mai fatto pesare la propria presenza, anzi hanno dimostrato pazienza e disponibilità nell’adeguarsi a loro volta ai ritmi di una manifestazione articolata e poliedrica quale è la kermesse Oggi Sposi”.
Castello Doria in queste ore è ancora pieno di vita, lesti e competenti gli addetti delle aziende partecipanti, smontano tutto quello che certosinamente avevano montato solo qualche giorno fa; e le stanze torneranno silenziose, i corridoi vuoti di persone ma colmi di ricordi, aspetteranno ancora una volta di essere vissuti dai cittadini angresi e da chi vorrà visitare la magnifica location. “Ed è proprio questo il nostro auspicio – conclude il vicepresidente Paolo Novi, con un suo intervento davanti a tutti gli espositori accalcati nell’atrio nel momento dei saluti – vivere il Castello rendendolo fruibile ed accessibile a tutti. E perdonateci se qualche veicolo ha attraversato la zona pedonale di Piazza Doria, abbiate pazienza se per qualche giorno, uomini del commercio, hanno lavorato alacremente per farci rivivere nel suo splendore un tesoro che per troppo tempo è stato tenuto chiuso nel suo stesso forziere”.
Parole Chiave: eventi, news, oggi sposi 2015, aldo severino, paolo novi, confesercenti angri
Pubblicato il 23 Novembre 2015 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111