Angri, Cosimo Ferraioli esprime solidarietà al Presidente Sorrentino

“Ha sempre svolto con imparzialità e correttezza il suo ruolo”

Cosimo Ferraioli AngriRiceviamo e pubblichiamo:

SOLIDARIETA’ AL PRESIDENTE SORRENTINO!

A leggere il documento del Sindaco con il quale si attacca con violenza il Presidente del Consiglio comunale, l’ing. Arturo Sorrentino, non posso fare a meno di esprimere tutta la mia solidarietà e la mia stima al Presidente Sorrentino, che agli occhi di Mauri  ha una sola vera “colpa”: aver capito quasi subito, insieme ad altri Consiglieri Comunali, che con le modalità ed i metodi di gestione dell’attuale Sindaco era impossibile confrontarsi e convivere, senza perdere la propria dignità di uomini ed il rispetto dei propri elettori.

Nonostante gli attacchi subiti in questi anni sia da Mauri che dai maurioti, nonostante abbia dovuto difendersi in sede giudiziaria per ottenere il riconoscimento del suo diritto a rioccupare il ruolo di Presidente del Consiglio Comunale, nonostante la sua giovane età e l’inesperienza, l’ing. Arturo Sorrentino ha sempre svolto in modo imparziale e corretto il suo delicato compito di sovrintendere ai lavori del nostro consesso civico. Anzi, posso testimoniare e dimostrare che, in molte occasioni, il suo operato e le sue decisioni sono state fin troppo attente e sensibili alle esigenze del Sindaco e della sua (in alcuni periodi) pseudomaggioranza, al fine di evidenziare, in modo oggettivo ed impeccabile, la sua assoluta imparzialità e la mancanza di rancore nei confronti dei suoi ex amici.

Come mai allora il nostro Sindaco dà ancora una volta violentemente sfogo alle sue ben conosciute “qualità dialettiche” ed alla sua riconosciuta fama di “uomo sensibile e rispettoso” nei confronti dei suoi nemici e, soprattutto, dei suoi ex amici? 

È chiaro, evidente e anche… coerente, da parte sua: per nascondere i suoi limiti e l’incapacità della sua Giunta, Pasquale Mauri scarica, di volta in volta, da sempre, le sue responsabilità sugli altri (Regione, Provincia, ASL o meglio Antonio Squillante, ANAS, Ferrovie italiane, Consorzio di Bacino, Consorzio di Bonifica, GORI, funzionari o semplici dipendenti comunali ecc.). Questa volta è toccato al Presidente del Consiglio Comunale, il quale che colpa ne ha se la “efficientissima” Giunta Mauri non è riuscita in sei mesi a decidere cosa fare sulla TASI e quali aliquote prevedere?

Per quanto riguarda poi l’altra questione relativa all’affidamento della gestione del servizio di pubblica illuminazione comunale tramite Convenzione CONSIP, il nostro Sindaco dovrebbe, paradossalmente, ringraziare il Presidente Sorrentino, qualora fosse vera la sua accusa. Infatti, è il caso che qualcuno informi e spieghi all’autoproclamatosi “miglior Sindaco d’Italia” che non aver approvato la delibera nei mesi scorsi permetterà al nostro Comune di aderire alla nuova e più conveniente Convenzione CONSIP, la quale partirà da luglio e sarà di sicuro più vantaggiosa per il nostro Ente! 

Cosimo Ferraioli

Capogruppo consiliare PD-centrosinistra


Parole Chiave: news, politica, consiglio comunale, arturo sorrentino, pasquale mauri, cosimo ferraioli

Pubblicato il 31 Maggio 2014 da La Redazione


Politica

Il segretario provinciale Udc Luigi Nocera “sconfessa” Alfonso Conte

Il segretario provinciale Udc Luigi Nocera “sconfessa” Alfonso Conte

“Il partito che rappresento è orgoglioso dell’operato della Giunta Mauri e dei suoi giovani consiglieri comunali”

Politica

Consiglio Comunale, si “spacca” anche il Pdl

Consiglio Comunale, si “spacca” anche il Pdl

Il consigliere Gianluca Giordano critica aspramente i suoi compagni di partito assenti ai lavori del consiglio

POLITICA

Noi con l’Italia: “l’elezione di Gianluca Giordano, una triste parentesi di illegittimità amministrativa”

Il movimento politico interviene sulla sentenza del Tar che avrebbe annullato il "cambio" di presidente del consiglio comunale

POLITICA

Reintegro del Presidente del Consiglio Comunale, l'intervento del Sindaco Mauri

“Mi meraviglia che si commentino sentenze sulle sedie da occupare e non quelle a nostro favore sull’evasione dei tributi”