Angri, disoccupato protesta davanti al Comune
Il Sindaco Mauri: “Solidarietà, ma non posso fare di più.” Le graduatorie di Angri Eco Servizi
Protesta di un angrese davanti agli uffici del Palazzo Comunale di Piazza Crocifisso. Questa mattina Salvatore Abbruzzese, così si chiama il giovane in cerca di lavoro, ha affisso uno striscione ai cancelli che delimitano l’ingresso del Municipio per ricordare al Sindaco la sua condizione di disoccupato. Una situazione comune a tanti altri e a cui, purtroppo, le Istituzioni, a tutti i livelli, non riescono a dare le risposte adeguate.
Dispiaciuto per il gesto di protesta, Il Sindaco Pasquale Mauri ha dichiarato: “In merito alla protesta di questa mattina dinanzi all'ingresso del Comune sostenuta dal sig. Salvatore Abbruzzese vorrei chiarire alcuni punti: il sig. Abbruzzese qualche tempo fa venne a lamentare da me di non essere stato più chiamato a svolgere lavoro temporaneo presso la Angri Eco Servizi. Interessandomi personalmente della vicenda, chiesi spiegazioni al Direttore della Angri Eco Servizi. Il Direttore della Angri Eco Servizi mi fece presente che il sig. Abbruzzese benché fosse stato ripetutamente chiamato a lavorare, secondo le modalità e i tempi stabiliti dalle esigenze dell'azienda, si era sempre rifiutato. Nel chiedere spiegazioni in merito a questo comportamento, il sig. Abbruzzese mi rispose che si era rifiutato di lavorare perché non era soddisfatto della proposta di lavoro che gli era stata offerta, perché temporanea. Mi dispiace molto per la situazione del sig. Abbruzzese, ma io, purtroppo, non sono nelle possibilità di dare delle risposte lavorative certe e a lungo termine. Anzi, voglio esprimere pubblicamente il mio rammarico e la mia solidarietà nei confronti di tutti quei cittadini che quotidianamente incontro e che mi chiedono di lavorare e ai quali non riesco a dare le risposte che si aspettano. Di fronte alla disperazione che leggo nei loro occhi provo tanta tristezza.” Fin qui la risposta del Sindaco.
C’è da aggiungere che proprio per regolamentare le opportunità di lavoro temporaneo che si creano in Angri Eco Servizi, (alla società comunale è stato impedito da Regione e Provincia di fare concorsi a tempo indeterminato) recentemente sono stati emessi dei bandi per la formazione di graduatorie per lavori a tempo determinato, da cui attingere per le mansioni di parcheggiatore, adddetto alla manutenzione del verde e addetti alla raccolta e spazzamento delle strade. L’intento è quello di superare il contestato reclutamento delle agenzie interinali. La decisione di formare graduatorie pubbliche è stata presa nel consiglio comunale del 29 dicembre scorso, e sulla stessa si sono espressi favorevolmente, sia pure con i distinguo, anche gli esponenti dell’opposizione.
Amedeo Santaniello
Pubblicato il 27 Gennaio 2015 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111