Angri, documento della maggioranza sulle tariffe Tari

“per cambiare le cose ci vuole tempo, respingiamo le polemiche strumentali e demagogiche dell’opposizione”

maggioranzaRiceviamo e pubblichiamo:

I consiglieri comunali di maggioranza, consapevoli del momento particolare ed intenso di riassestamento della macchina comunale e dell'apporto che lo Stato centrale chiede nei termini di adeguamento alle normative vigenti, per troppo tempo passate sotto poca attenzione, consci della condizione in cui molti nuclei familiari del nostro paese versano, tra problematiche socio-economiche e solidali con le necessità e le difficoltà di queste ultime. Assicurano, l'impegno da parte di quest'amministrazione  di focalizzare l'attenzione su dinamiche volte al risparmio per la tassa relativa al servizio di igiene urbana del nostro comune. 

Naturalmente per arrivare ad avere un servizio efficiente e un risparmio concreto, si devono necessariamente avviare modifiche tangibili  sia per il piano di raccolta e spazzamento, sia per la sensibilizzazione del cittadino nel rispetto degli orari e nel differenziare i rifiuti.  

Dobbiamo prendere atto che nessun'altra via poteva essere intrapresa, c'è da sottolineare che le persone che vivono sole soprattutto anziani, hanno ricevuto tariffe molto più basse. 

Inoltre per le famiglie indigenti c'è  la possibilità di rateizzare il pagamento tari fino a 12 rate senza pagare interessi di sorta. Vogliamo  sottolineare che anche le imprese (da sempre vessate dallo stato)hanno avuto un abbassamento della tari. 

Noi tutti siamo convinti che per cambiare realmente le cose ci vuole tempo e coraggio di andare anche controcorrente, quando non se ne può fare a meno. Alle polemiche strumentali e demagogiche di questi ultimi giorni da parte di alcune forze dell'opposizione, rispondiamo che non ci faremo trascinare in inutili soliloqui atti solo a instaurare un clima di intolleranza. Noi tutti lavoreremo alacremente per risollevare le sorti della nostra città e chi dice di amarla non può remare contro.

I Consiglieri Comunali di maggioranza


Parole Chiave: news, politica, tari, francesco d'antuono, pasquale mauri, angri eco servizi

Pubblicato il 04 Giugno 2016 da La Redazione


POLITICA

“Se le strade di Angri sono sporche la colpa è di Ferraioli e della sua Amministrazione"

“Se le strade di Angri sono sporche la colpa è di Ferraioli e della sua Amministrazione

L’ex Sindaco di Angri Pasquale Mauri interviene nella polemica scaturita dalle dichiarazioni di Francesco D’Antuono su Angri Eco Servizi"

POLITICA

Polemiche su Angri Eco Servizi, la replica del Cda

Polemiche su Angri Eco Servizi, la replica del Cda

“Piena fiducia al direttore generale Novi. Le assunzioni non si possono fare con criteri a carattere sociale. Per la pulizia delle strade non servite bisogna rivedere la convenzione”

AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Consiglio Comunale, riconosciuto il debito fuori bilancio di Angri Eco Servizi

Nato durante l’emergenza rifiuti del 2008, sarà finanziato con una parte dell’avanzo di amministrazione

POLITICA

“Squillante non ha rispetto nemmeno per i suoi colleghi di partito”

“Squillante non ha rispetto nemmeno per i suoi colleghi di partito”

Il Sindaco Pasquale Mauri ribatte subito alle affermazioni del capogruppo Pdl