Angri, è giallo sul “comunicato stampa della Prefettura di Salerno”
C’è chi sostiene che sia un fake, ma è proprio così? La spiegazione forse è un’altra
E’ giallo sulla veridicità del comunicato stampa della Prefettura di Salerno diffuso in rete e riguardante la nomina, oltre che del commissario ad acta per l’approvazione del rendiconto 2018, anche del “commissario prefettizio per la provvisoria gestione dell’ente.”
C’è chi sostiene che lo stesso sia un fake, cioè un falso, in quanto al Comune di Angri non è pervenuta alcuna comunicazione in tal senso, ma solo quella riguardante la nomina del commissario ad acta nella persona del dott. Francesco Prencipe.
Secondo “i bene informati” l’Amministrazione Ferraioli rimarrebbe in carica, il consiglio comunale resterebbe in carica, il commissario ad acta approva il bilancio, si nomina il nuovo presidente e vice presidente del consiglio comunale e tutto ritorna come prima.
Ma è proprio così?
Partiamo dal comunicato stampa. E’ redatto in modo così perfetto, con tanto di stemma dello Stato, intestazione e timbro che sembra alquanto inverosimile che sia un falso, creato cioè artificiosamente, senza peraltro alcun fine o utilità apparente se non confondere il già precario diritto all’informazione corretta in quel di Angri.
E se invece la spiegazione fosse più semplice?
Nelle ore concitate di ieri, mentre dalla Prefettura si inviava al Ministero dell’Interno la proposta di attivazione della procedura di scioglimento del Consiglio Comunale, e da qui il comunicato stampa diffuso in rete, con l’individuazione anche del commissario prefettizio che doveva gestire la provvisoria gestione dell’Ente, nelle stesse ore partiva la notifica del ricorso al Tar presentato dal Sindaco di Angri Cosimo Ferraioli e la fissazione dell’udienza urgente per il 24 luglio 2019.
Il Prefetto potrebbe quindi aver sospeso la nomina del Commissario Prefettizio lasciando per il momento solo quella del Commissario ad acta.
Un'altra spiegazione potrebbe essere un ritardo dell'invio al Comune di Angri del provvedimento cui si fa riferimento nel comunicato stampa.
La verità, forse, la sapremo nei prossimi giorni.
Amedeo Santaniello
ECCO IL COMUNICATO STAMPA (FAKE?) DELLA PREFETTURA
Parole Chiave: news, informazione, fake, consiglio comunale
Pubblicato il 13 Luglio 2019 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111