Angri Eco Servizi, approvati i bilanci

Ok del consiglio comunale alla formazione di graduatorie pubbliche per l’utilizzo di lavoratori a tempo determinato

raccolta rifiutiAngri Eco Servizi al centro del dibattito del consiglio comunale tenutosi ieri sera presso la Casa del Cittadino in Piazza Doria. All’ordine del giorno l’approvazione del bilancio preventivo 2014 ,dei bilanci pluriennali 2015/2016  e l’estensione di altri servizi da assegnare all’azienda speciale di proprietà del Comune.

Un dibattito interessante, a volte aspro, non solo sulle cifre poste in bilancio e sul lavoro effettuato dall’attuale Amministrazione per la regolarizzazione contabile e finanziaria dell’azienda comunale che negli anni addietro agiva  in assenze di regole, arrivando perfino a non versare i contributi previdenziali dei lavoratori, ma anche per la scelta di puntare al suo rilancio assegnandole, oltre ai servizi già espletati, anche compiti di natura fiscale come i tributi minori (Tosap, pubbliche affissioni, etc…) e TARSU. 

Scelte importanti, queste ultime, su cui però bisognerà ben riflettere considerata l’’assoluta mancanza di esperienza dell’azienda AES nel settore tributi. 

Ma, sempre sull’argomento Angri Eco Servizi, c’è anche una buona notizia per i lavoratori angresi. L’Amministrazione Comunale sembra infatti orientata a superare l’attuale reclutamento, attraverso le agenzie interinali, degli operatori temporanei occorrenti per lo spazzamento e la raccolta dei rifiuti.

Saranno infatti predisposte graduatorie pubbliche che consentiranno uno scorrimento ed un utilizzo più trasparente dei lavoratori a tempo determinato che dovranno sopperire alla cronica mancanza di personale dell’Aes.  Una decisione accolta favorevolmente anche dall’opposizione che in passato aveva criticato i metodi di selezione utilizzati dalle agenzie incaricate. 

Parole Chiave: news, consiglio comunale, angri eco servizi, politica

Pubblicato il 30 Dicembre 2014 da La Redazione


consiglio comunale

Il Consiglio Comunale ritorna provvisoriamente al Castello Doria

Il Consiglio Comunale ritorna provvisoriamente al Castello Doria

Approvati importanti argomenti, nuova riunione lunedì 6 giugno.

CONSIGLIO COMUNALE

Consiglio comunale: via libera all’ampliamento delle attività commerciali

Consiglio comunale: via libera all’ampliamento delle attività commerciali

Potranno essere utilizzati anche i locali seminterrati ed interrati sottostanti a quelli già utilizzati. Affidati ad Angri Eco Servizi alcuni servizi cimiteriali

CONSIGLIO COMUNALE

Angri, le interrogazioni di Giacomo Sorrentino

Le domande poste dal consigliere di minoranza al Sindaco Cosimo Ferraioli sui vari problemi della città

AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Consiglio Comunale, riconosciuto il debito fuori bilancio di Angri Eco Servizi

Nato durante l’emergenza rifiuti del 2008, sarà finanziato con una parte dell’avanzo di amministrazione