Angri, incassi tributi comunali sempre più giù

Giacomo Sorrentino : “Per il 2017 l'Amministrazione prevede una riduzione delle entrate di 500mila euro per l’imposta municipale propria (IMU)” e 150mila euro per le concessioni edilizie. Se continua così possibile squilibrio di bilancio”.

L’Amministrazione Ferraioli rivede le previsioni del bilancio 2017 approvate nel mese di aprile scorso. 

Soprattutto quelle in entrata con consistenti riduzioni per quanto riguarda la riscossione dei tributi relativi all’imposta municipale propria- IMU (- 500mila euro) e per le concessioni edilizie (-150mila euro).

Per le uscite, aumentano le spese per il consumo di energia elettrica per la segreteria generale (+ 25mila euro), le spese per il trasporto scolastico (+33mila euro), mensa scolastica e personale del cimitero comunale. 

Diminuiscono invece gli importi per la manutenzione ordinaria degli immobili (- 40mila euro) e verde pubblico (-35mila euro).

Sono queste le cifre più significative di variazione al bilancio di previsione approvate dal consiglio comunale del 26.7.2017 e rilevate da Giacomo Sorrentino, ex assessore al bilancio nella precedente amministrazione ed attuale  consigliere di minoranza. 

Al termine del suo intervento, Sorrentino ha richiamato l’Amministrazione ad impegnarsi soprattutto nel settore delle entrate e nella riscossione dei tributi comunali se non si vuole correre di rischio di non poter più assicurare gli equilibri di bilancio.

 Amedeo Santaniello





Parole Chiave: news, consiglio comunale, bilancio, tributi, giacomo sorrentino

Pubblicato il 31 Luglio 2017 da La Redazione


Politica

Consiglio comunale: bilancio, lavori pubblici, tasse, nomine e consulenze

Consiglio comunale: bilancio, lavori pubblici, tasse, nomine e consulenze

Il 29 settembre si riunisce la nuova assise cittadina per discutere temi caldi. Primo banco di prova per l'amministrazione Ferraioli.

Politica

CONSIGLIO COMUNALE, APPROVATO IL BILANCIO

Istituita una Commissione d’indagine sulla situazione contabile della partecipata “Angri Eco Servizi” dal 2006 ad oggi. Ferraioli (PD) presidente.

amministrazione comunale

Ici e Tarsu, il Comune di Angri “stana” gli evasori

Ici e Tarsu, il Comune di Angri “stana” gli evasori

Per il solo 2006 inviati avvisi di accertamento ICI per 1 milione di euro. La Tarsu evasa per 6 milioni di euro.

PAGARE TUTTI PAGARE MENO

Dal mese di marzo novità per i Comuni nella lotta all’evasione

Dal mese di marzo novità per i Comuni nella lotta all’evasione

L’intervento del consigliere comunale di Angri Alfonso Scoppa