Angri, la maggioranza approva il bilancio di previsione
L’Amministrazione Ferraioli tiene e va avanti fino alle prossime elezioni. L’appello della consigliera Carmen Fattoruso
Con la testa già rivolta alle elezioni amministrative, in programma per la primavera prossima, il consiglio comunale ha approvato a maggioranza, dopo la diffida del Prefetto di Salerno, il Documento Unico di Programmazione, il bilancio di previsione e pluriennale 2019/2021.
Un bilancio di previsione che, per stessa ammissione dell’assessore al ramo, da programmatico è diventato essenzialmente un documento tecnico” o a “politiche invariate”, cioè con cifre pressoché uguali a quelle dell’anno scorso. Ciò, secondo l’Amministrazione in carica, a seguito della restrizioni in materia contabile che non consentono più spese se non coperte dai flussi di cassa.
Mancando le novità o nuove scelte in materia di bilancio, il confronto tra maggioranza ed opposizione si è concentrato quindi sui risultati raggiunti fin qui rispetto alle promesse elettorali, sulla questione ex Mcm, sulle criticità della macchina burocratica comunale, sulla mozione di sfiducia presentata dai consiglieri di minoranza e la decisione di disertare la seduta presa da quelli di maggioranza.
Tesi e ragioni contrapposte, fatte più per il pubblico e per gli elettori, anticipatorie dei temi che saranno trattati nella prossima campagna elettorale.
Unico intervento “di rilievo”, recepito dall’intero consiglio comunale, è stato quello della consigliera Carmen Fattoruso che ha chiesto di sollecitare il Presidente della Regione Campania a rimuovere il blocco di analisi ed indagini diagnostiche in atto presso i centri accreditati delle Asl, almeno e soprattutto per i malati affetti da gravi patologie.
Un blocco che sta causando gravi criticità e ritardi presso gli Ospedali pubblici della Regione nei confronti di chi ha bisogno urgente di tali prestazioni e che non ha le risorse economiche per farle eseguire a pagamento.
Amedeo Santaniello
Parole Chiave: news, consiglio comunale, carmen fattoruso, sanità
Pubblicato il 01 Giugno 2019 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111