Angri, le guardie ambientali contro l’abbandono dei rifiuti
Firmata la convenzione per scoraggiare lo sversamento illecito dei rifiuti. Già elevate sanzioni per deposito rifiuti in orari non consentiti.
Sarà l’Associazione delle Guardie Ambientali Italiane, con il Presidente, sig. Luigi D’Antonio, e con il coordinamento della polizia municipale con a capo la Comandante Anna Galasso, a monitorare il territorio angrese.
Lo scorso 25 Luglio c’è stata la stipula della convenzione finalizzata a scoraggiare comportamenti e azioni dei cittadini che danneggiano l’igiene pubblica, come l’abbandono incontrollato di rifiuti.
L’iniziativa, promossa dall’assessore all’ambiente Caterina Barba è incentrata sulla prevenzione, e si fonda su una diversa e più capillare presenza di forze nel territorio, per rispondere in maniera incisiva alla domanda di sicurezza e di decoro urbano costantemente avanzata dai cittadini.
“Il lavoro delle guardie ambientali sarà un grande aiuto ai servizi comunali – ha detto l’assesssore Barba – Il problema è più ampio e riguarda l'abbandono dei rifiuti in quelle che poi diventano mini discariche a cielo aperto, con conseguenze non solo sul decoro urbano, ma elevando anche possibili rischi per l’ambiente. Situazione analoga si registra per lo scorretto conferimento di carta e cartone da parte di alcune attività commerciali del territorio”. A questo proposito già nei giorni scorsi i caschi bianchi hanno eseguito controlli ed elevato sanzioni nei confronti di tali attività, che si sono rese responsabili di sversare rifiuti negli orari non consentiti.
Le attività delle Guardie Ambientali Italiane, saranno monitorate tramite un report mensile, che presenteranno ai soggetti coinvolti sull'attività svolta.
Il sindaco Cosimo Ferraioli - “é doveroso un ringraziamento a tutti i volontari che, con la loro straordinaria sensibilità per la tutela dell’ambiente, permettono all’amministrazione comunale di offrire un servizio prezioso per la collettività”. (c.s.)
Parole Chiave: news, ambiente, caterina barba, guardie ambientali
Pubblicato il 03 Agosto 2016 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111