Angri, nessuno vuole fare il “Ragioniere Capo” del Comune?
Scaduto ieri il bando di selezione riservata ai dipendenti comunali (cat.D) per concorrere alle funzioni apicali
Scaduto ieri, 15 febbraio, il termine ultimo per i dipendenti del Comune di Angri (categoria D) per presentare domanda per l’incarico di responsabile Uoc, la posizione apicale che assegna al funzionario individuato grosse responsabilità sia interne che esterne all’Ente dietro corresponsione di un'indennità di posizione.
Dopo l’accorpamento di alcuni settori, disposto dall’Amministrazione Ferraioli, e dopo aver rinnovato gli incarichi per Avvocatura (A.Pentangelo) e Promozione Sviluppo e Gestione Territoriale ( V.Ferraioli) fino al 31 dicembre 2016, erano 4 le unità operative complesse messe a concorso con il nuovo bando interno: Programmazione e Risorse, Affari Generali e Socio Culturale, Polizia Locale e Lavori Pubblici.
Secondo indiscrezioni, pare che nessuno dei funzionari comunali abbia presentato domanda per concorrere all’incarico di responsabile Uoc Programmazione e Risorse, quello che un tempo si chiamava “Ragioniere Capo del Comune”. Un incarico di grossa responsabilità, sia di carattere amministrativo che patrimoniale per un settore da anni soggetto a “turbolenze politiche” con revoche, dimissioni e conseguenti polemiche. Attualmente la responsabilità del settore è affidata ad Angela Puciulo ma la stessa, pare, abbia deciso di non presentare domanda.
Per quanto riguarda le altre Unità Operative Complesse, sempre secondo indiscrezioni, la situazione dovrebbe essere questa:
Polizia Locale: una sola domanda, quella del capitano Anna Galasso
Lavori Pubblici: due le domande presentate: Salvatore De Cola e Giovanni Losco
Affari Generali e Socio Culturale: Per questo settore le domande presentate sarebbero cinque: Alfonso Toscano, Anna Palumbo, Angela Marciano, Adele Giordano e Antonio Lo Schiavo. Cinque aspiranti quindi e molti calcoli da fare per l’attribuzione dei punteggi previsti per stilare la graduatoria. Anche qui, però, potrebbero esserci sviluppi e polemiche. Ci sono infatti voci di possibili ricorsi, anche da chi non ha presentato domanda, contro i criteri, i requisiti e i punteggi previsti nel bando di selezione disposto dal Sindaco Cosimo Ferraioli.
Amedeo Santaniello
ECCO il BANDO DI SELEZIONE (CLICCA QUI)
Parole Chiave: news, amministrazione comunale, uoc, programmazione e risorse
Pubblicato il 16 Febbraio 2016 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111