Angri, pace fatta alla Chiesa del Carmine

Siglato l’accordo tra i fotografi angresi e Don Silvio Longobardi

Chiesa del Carmine AngriPotenza dello Spirito Santo. Da secoli, la Chiesa riesce a "normalizzare" anche i contrasti più accesi, all’interno e all’esterno dell’Istituzione, facendoli apparire, anche dopo la loro pubblica evidenza, banali e forse anche un pò inventati. Del resto, se è arrivata indenne ai nostri giorni , dopo duemila anni non certo facili,  ci deve essere pure un motivo.

Mi sono venute in mente queste riflessioni nel leggere questa mattina il documento di “pace fatta”  tra i fotografi angresi e Don Silvio Longobardi, Parroco della Chiesa della Madonna del Carmine. 

Eccolo: 

"Una mancata e insufficiente comunicazione ha creato malintesi tra la nostra associazione e la parrocchia santa Maria del Carmine in relazione alla celebrazione delle Prime Comunioni. Successivi incontri hanno permesso di capire meglio la proposta del parroco, don Silvio Longobardi, e di stilare questo comunicato con il quale l’associazione riconosce e apprezza il progetto pastorale della parrocchia santa Maria del Carmine, dispiacendosi per le intemperanze che hanno creato disturbi durante la Messa del giorno 11 maggio. L’associazione s’impegna ad aderire al progetto di carità proposto dalla parrocchia mettendo gratuitamente a disposizione la competenza e la professionalità dei propri associati.  Il presidente Michele Novi.

Don Silvio Longobardi, a nome della comunità parrocchiale Santa Maria del Carmine, prende atto di questa rettifica e si dichiara disponibile ad accogliere i fotografi associati, premessa di una più ampia e futura collaborazione. Il parroco Don Silvio Longobardi"

E così, dopo aver toccato temi etici, di solidarietà, religiosi, giuridici e soprattutto fiscali, la “questione” si è felicemente risolta, con buona pace di tutti noi. 

La speranza dei fedeli, ora,  è che non aumenti la spesa.

Amedeo Santaniello 


Parole Chiave: news, chiesa madonna del carmine, afpa, don silvio longobardi, fotografi

Pubblicato il 23 Maggio 2014 da La Redazione


FOTO - RICORDO

"Fuori i fotografi dalla Mia Chiesa, ho già il mio fotografo personale..."

Duro attacco dei fotografi angresi a Don Silvio Longobardi, Parroco della Chiesa Madonna del Carmine

FOTO-RICORDO

Don Silvio Longobardi respinge le accuse dei fotografi angresi

Don Silvio Longobardi respinge le accuse dei fotografi angresi

Il Parroco di Santa Maria del Carmine: “Le persone scelte prestano gratuitamente la loro opera professionale, non ci sono tariffe, solo libere offerte”

FOTO-RICORDO

Chiesa del Carmine di Angri, la maggioranza dei fotografi angresi si dissocia dall’accordo

Chiesa del Carmine di Angri, la maggioranza dei fotografi angresi si dissocia dall’accordo

“Rifiutiamo di accettare e controfirmare la lettera scritta dal solo Don Silvio Longobardi”

FOTO RICORDO

Angri, sui fotografi in Chiesa continua la polemica

Angri, sui fotografi in Chiesa continua la polemica

Paolo Novi, vicepresidente dell’AFPA: “è vero, non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire”. Pronta la replica di Antonietta Abete, v.direttore del mensile "Insieme".