Angri, rubate tre biclclette al maggiore Anna Galasso

Le mountain bike erano nel giardino dell'abitazione del Comandante dei Vigili. Aumentano i furti di “necessità” nell’Agro

ladri di biciI ladri non risparmiano nemmeno le guardie. E’ toccato l’altra notte al Comandante dei Vigili di Angri,  il maggiore Anna Galasso, subire il furto di tre biciclette, depositate nel giardino della propria abitazione, mentre  la stessa e il marito erano all’interno. 

Il maggiore Galasso e il marito avevano sentito dei rumori provenire dal giardino ma, quando sono usciti per controllare, i malviventi si erano già allontanati portando con se le tre bici.  L’episodio è stato denunciato il mattino dopo alla Caserma dei Carabinieri di Angri. 

Il fenomeno dei furti di biciclette, come quelle dei tombini lungo le strade o degli oggetti in rame nei cimiteri, materiale in ferro, attrezzature e cavi elettrici, sembra essere in costante aumento in tutto l’agro nocerino sarnese. Non sono rari i casi anche di furti di ortaggi e frutta direttamente nei fondi coltivati dai contadini, un fenomeno molto diffuso nel dopo guerra, scomparso negli anni del benessere, ma che comincia a riapparire nelle nostre comunità. 

A compierli, nonostante il dire comune, spesso non sono i “soliti extra comunitari” o zingari ma anche italiani indigenti che non trovano altro per sbarcare il lunario. La crisi economica che da diversi anni sta flagellando in particolar modo il Sud d’Italia spinge sempre più persone a vivere nell’illegalità e ad  “arrangiarsi per sopravvivere” e questi furti di “necessità” ne rappresentano, purtroppo, la triste realtà.

A.S.

Parole Chiave: news, cronaca

Pubblicato il 24 Agosto 2014 da La Redazione


CRONACA

Ordigno esplode in via Madonna delle Grazie

Danni alla saracinesca di una lavanderia e ad alcune auto parcheggiate

CRONACA

Esondazioni del rio sguazzatoio, stato di allarme continuo

Lunedì evacuate cinque famiglie in via Orta Longa, oggi la pioggia ha ripreso a cadere incessantemente.

CRONACA

Sequestrato ad Angri un milione di barattoli di pomodoro “cinese”

Sui contenitori la scritta “made in Italy”. Le indagini sono coordinate dal dottor Lenza, sostituto procuratore della Repubblica presso il tribunale di Nocera Inferiore.

EMERGENZA RIFIUTI IN CAMPANIA

Raccolta rifiuti, c’è preoccupazione per gli incidenti di Terzigno

Raccolta rifiuti, c’è preoccupazione per gli incidenti di Terzigno

Il vice Sindaco D'Antonio: “Auspichiamo che tali problemi non si riversino sull'Agro”