Angri. Sfiducia al Sindaco Ferraioli, ma chi ci crede?

Lunedì summit delle opposizioni. Sullo sfondo le manovre per la nomina dell’assessore mancante e le elezioni provinciali

maggioranza angri

Il Sindaco di Angri Cosimo Ferraioli starebbe per essere sfiduciato da alcuni componenti della maggioranza e dai gruppi consiliari di opposizione? 

Le voci in tal senso, generate dalla notizia di un incontro dei consiglieri di opposizione con alcuni consiglieri di maggioranza, incontro  che dovrebbe tenersi lunedì, appaiono, a parere dello scrivente, se non prive di fondamento quantomeno poco credibili, se non poco serie. 

Innanzitutto a me sembra poco serio, guardando ai consiglieri di maggioranza ( compreso quelli dichiaratisi indipendenti o all’opposizione negli ultimi mesi )  che si possa pensare di sfiduciare il Sindaco in carica subito dopo avere approvato in consiglio comunale tutti i provvedimenti più importanti che questi ha portato alla loro attenzione. 

E mi riferisco al Piano Urbanistico Comunale, al Bilancio di Previsione, al Consuntivo, e a tutte le “privatizzazioni striscianti” ultra decennali dei servizi e beni comunali, attuate attraverso i progetti di finanza.

Hanno votato di tutto e di più fino all’altro ieri, in giunta e in consiglio, senza alcun cenno di dissenso o confronto pubblico ed oggi ci si aspetta da loro che siano pronti a dare le dimissioni o a sfiduciare il Sindaco che hanno sostenuto per più di tre anni e mezzo? E allora, perchè questo ennesimo mal di pancia? 

Voci di corridoio rimandano le motivazioni alle solite “manovre” per la scelta del nuovo assessore che andrà a sostituire il dimissionario Roberto Falcone ma anche alle prossime elezioni per il consiglio provinciale in programma a gennaio. Già due anni fa vi fu una mezza crisi politica per la candidatura (ed elezione) del sindaco Ferraioli a consigliere provinciale. Oggi la scena si ripete. 

Potrei anche sbagliare previsione, ma non credo attualmente che una possibile sfiducia al Sindaco Ferraioli sia negli intendimenti di chi oggi si barcamena tra maggioranza ed opposizione per “chiedere di più”. Lo vedremo nei prossimi giorni.

Amedeo Santaniello

Parole Chiave: news, politica, maggioranza, opposizione, crisi politica

Pubblicato il 23 Settembre 2018 da La Redazione


CENSIMENTO

Reclutamento rilevatori censimento, arriva la risposta della maggioranza

Reclutamento rilevatori censimento, arriva la risposta della maggioranza

“Non accettiamo lezioni di trasparenza e legalità”

Politica

Cosimo Ferraioli (pd) chiede la convocazione del consiglio per fare chiarezza tra maggioranza ed opposizione

Cosimo Ferraioli (pd) chiede la convocazione del consiglio per fare chiarezza tra maggioranza ed opposizione

“Il nuovo gruppo consiliare deve spiegare da chi o da cosa è indipendente”

Politica

Il Pdl di Angri resta all’opposizione

Il Pdl di Angri resta all’opposizione

“Smentiamo categoricamente ogni illazione al riguardo, sono fantasie di chi si diverte a seminare zizzania”

POLITICA

Futuro e Libertà attacca maggioranza ed opposizione

Futuro e Libertà attacca maggioranza ed opposizione

“da un lato si sono approvati punti importanti senza discussione, dall’altro lato abbiamo una minoranza incapace di organizzarsi per fare un minimo di opposizione”