Angri, successo di pubblico per “Spettri al Castello”
Si è chiusa la terza edizione della manifestazione incentrata sul Castello Doria e sulle tradizioni storiche e culturali della città
Si è conclusa con un successo di pubblico oltre ogni aspettativa la manifestazione “Spettri al Castello” giunta quest’anno alla sua terza edizione.
Il Castello Doria è stato per tre giorni il protagonista indiscusso dello scenario storico-culturale regionale attraverso rievocazioni storiche di scene di vita medioevale al fine di comunicare, educare ed informare.
“Il bilancio di questo grande evento è oltre modo positivo. – spiega Annamaria Russo, Assessore alle Politiche Sociali e Giovanili nonché ideatrice, promotrice e organizzatrice dell’evento - In termini numerici l’afflusso al Castello è stato davvero straordinario, ed ha interessato un pubblico folto e variegato: dai rappresentanti delle Istituzioni ai cittadini, giovani e non, e tantissimi studenti, che hanno potuto partecipare ad avvincenti tour del Castello Doria. Un intenso e spettacolare incontro con personaggi, colori ed emozioni di un tempo passato che spero abbia raggiunto il suo obiettivo primario, ossia educare alla cultura e alla conoscenza delle tradizioni storiche della nostra bellissima città”.
“Spettri al Castello è un evento unico che per un intero week end ha reso la città di Angri il punto focale della vita culturale dell’intera regione – ha aggiunto il Sindaco Pasquale Mauri - Abbiamo vissuto queste splendide giornate medievali facendo un salto indietro di cinque secoli nella cultura, nella storia, nella gastronomia e nella tradizione. Ogni parte della città è stata chiamata ad interpretare il proprio ruolo, così come ogni cittadino è stato chiamato a partecipare attivamente allo svolgimento dell’evento in uno scenario d’eccezione che abbiamo la fortuna di avere e che la nostra Amministrazione si sta impegnando a valorizzare e sponsorizzare in modo che sempre più turisti possano conoscere e godere della bellezza del Castello Doria e dei suoi giardini, fantastica scenografia resa ancora più suggestiva dalla presenza di musica, luci e fuochi d’artificio. Ringrazio tutti i cittadini che hanno gremito le strade di Angri in occasione di Spettri al Castello e tutti coloro che hanno reso possibile l’organizzazione di questo fantastico evento. Il più grande premio per il nostro lavoro è poter rendere la nostra Angri sempre più organizzata, positiva e soprattutto competitiva”. (c.s.)
Parole Chiave: news, eventi, spettri al castello, castello doria
Pubblicato il 12 Maggio 2014 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111